1031 distanza dallo schermo
Spero che non sia un argomento trito e ritrito nel caso scusatemi ma domani, rara giornata libera, vorrei fare un lavoretto...
Siccome non ho idea della dimensione finale della base del mio 1031 (a me piacerebbe uno schermo di 3,5 metri ma credo sia un po' troppo per il mio VPR...) diciamo che avendo letto qualcosina sono indeciso se "fermarmi" ai piu' sicuri 2 metri di base o se azzardare fino a 250cm. Vedro'.
Per lasciare la possibilita' di variare il tutto ho comprato dei binari da installare sul soffitto in modo che possa spostare il VPR e anche montarne uno futuro senza dover fare buchi su buchi.
Il mio VPR e' settato per i 100". Potete dirmi a che distanza dovrei montare il VPR per avere circa 200/220cm di base? I binari sono di 2 metri, di quanto ingrandisco e rimpicciolisco lk'immagine con 1 metro di spazio in entrambi i sensi?
Infine correggetemi se sbaglio: la distanza dal soffitto deve essere tale che la base del VPR (o meglio delle lenti) deve coincidere con la base dello schermo. Quindi se lo schermo e' a 10cm dal soffitto anche il VPR deve stare a 10cm dal soffitto. Giusto?
Ciao e grazie dei consigli!!
Antonio
Re: 1031 distanza dallo schermo
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Per lasciare la possibilita' di variare il tutto ho comprato dei binari da installare sul soffitto in modo che possa spostare il VPR e anche montarne uno futuro senza dover fare buchi su buchi.
ah, ho capito, dài un'occhiata all'allegato :D :D ;) :p
Se è così dammi conferma che avrei qualche consiglio da darti :cool:
byezz