JVC GY-HD110E & Canon XL2 & Panasonic dvx100 & GS500
Salve a tutti e vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Sono intenzionato ad acquistare una telecamera per girare corti, documentari e per riprendere saltuariamente manifestazioni paesane.
Sarei intenzionato ad acquistare una panasonic dvx100 usata (sempre se riesco a trovarla ad un prezzo ragionevole) dato che sembra essere una telecamera con qualità audiovisive eccellenti e con caratteristiche necessarie (registrazione in 25p, possibilità di grandangolo, ottima ottica,ottima resa con scarsa illuminazione, etc).
Successivamente mi hanno consigliato pure la JVC GY-HD110E e dopo una Canon Xl1 o xl2.
La JVC eccede il mio budget mentre la canon XL2 dovrebbe essere simile alla dvx100 come qualità d'immagine. Alcuni dicano sia migliore la dvx100 alcuni la xl2.
Certo m'immagino ci saranno anche altre telecamere simili o migliori ma che purtroppo io non conosco.
Se qualche anima buona potesse chiarirmi un pò le idee sul tipo di telecamere che potrebbe far x me sarebbe grandioso anche perchè è la prima volta che acquista una telecamera e non vorrei buttar via i soldi ma neppure riportare a casa una videocamera che registra filmati non all'altezza qualitativamente. Fin'ora ho usato telecamere da 500 euro e non è possibile dar sfogo alla fantasia ne il risultato finale è sufficiente.
Infine cosa + importante il mio budget si aggira intorno ai 1700euro.
Piccola curiosità: l'immmagine registrata con una gs500 e la medesima con una canon xl2 o pana dvx100 differisce molto?? La differenza è notevole?? O la differenza si vede solo in casi specifici e difficili da riprendere come scarsa illuminazione, controluce, etc etc
Un saluto a tutti e scusa il mio post lunghetto.