Consiglio acquisto lettore DVD/DivX ....
Mi rivologo a voi esperti massimi dell'argomento sperando che qualcuno possa indirizzarmi correttamente, sopratutto nel tenermi lontano da un acquisto sbagliato.
Le mia esigenza è quella di piazzare in salotto un lettore DVD/DivX con queste caratteristiche:
- collegamento di rete (non necessariamente wi-fi) per accesso a contenuti su internet, in particolare web radio.
- collegamento usb per HD esterni di grande capacità (da 250 GB in su)
- riproduzione principalmente audio (eventualmente ho un vecchio ampli Teac con entrata ottica)
- supporto a più formati possibili per video
- un occhio all'HD per un futuro collegamento a dispositivi video adeguati
Da un apparecchio di questo tipo mi aspetto affidabilità, silenziosità e una moderata produzione di calore, in funzione del fatto che sarà alloggiato in una nicchia poco areata di un mobile da salotto.
Ho dedicato tempo ad una lettura approfondita del forum e di altre fonti, ma la mia scarsa esperienza nel settore e l'overflow di informazioni mi lasciano un po' perplesso.
Ho individuato alcuni prodotti reperibili sul mercato italiano che potrebbero soddisfare le mie esigenze:
- KISS DSP 600 (ma ne ho letto solo male, sopratutto nel forum)
- H&B DNX-8620
- TRANSGEAR DVX-700 Series
- che altro?
Ho pensato anche ad un HTPC, ma la spesa e il tempo necessario all'assemblaggio sono al momento al di fuori della mia portata.
Grazie e ciao
:)
NAGUAL