Visualizzazione Stampabile
-
HTPC con un laptop
dopo aver comprato il nuovo videoproiettore sharp 91, prima di comprare un lettore dvd di un certo livello e avendo dei dubbi fra questi e l'htpc, ho voluto fare delle prove collegandolo con il mio laptop compaq evo 1020 e i primi risultati (devo ancora fare dei buoni settaggi e sto usando powerdvd4) sono incoraggianti, visto che la rumorosita' del pc e' praticamente inesistente (non sopporto il rumore delle ventole e il mio desktop si sente da una stanza all'altra) e le immagini mi sembrano buone (il processore e' un 1800 P4 e la scheda video una ATI).
Il problema nasce dalla scheda audio, ovviamente di basso livello e a due canali. Secondo voi, l'acquisto di una scheda audio 5.1 esterna su usb, come la Creative Labs Extigy puo' essere una buona soluzione, o comunque c'e' dell'altro che renderebbe migliore una soluzione htpc piu' classica? (in questo caso, come faccio a utilizzare il mio AMD 1800 con ATI Radeon 7500 ma silenziandolo?)
Scusate la lunghezza e grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti!
-
Se hai un ampli multicanale con ingresso digitale (magari ottico) potresti acquistare solo un modulo "Audio Optical Digital Out" da collegare alla presa USB del tuo notebook ;)
Prova a guardare qui:
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjs...Audio%20Device
Emidio
-
grazie mille per l'informazione, ora devo vedere dove e' possibile acquistarla.
-
Citazione:
Ghig ha scritto:
grazie mille per l'informazione, ora devo vedere dove e' possibile acquistarla.
ho visto un modulo simile da Fnac a Genova - uscita e entrata digitale su USB