Visualizzazione Stampabile
-
Bande orizzontali nere
Assodato che le bande laterali nella visione 4:3 sono nocive per
i fosfori dei plasma, tanto che alcuni plasma, vedi panasonic, hanno
apposite funzioni per limitare i danni (bande grigie), mi chiedevo se anche
le bande orizzontali nere possono danneggiare lo schermo.
Insomma è consigliabile usare sempre lo zoom e quindi rinunciare all'aspetto cinematografico ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazzaro64
Insomma è consigliabile usare sempre lo zoom e quindi rinunciare all'aspetto cinematografico ??
Dipende dal plasma che hai.Se hai un philips o un hitachi,nessun problema,non soffrono di burn-in,avendo il pannello Alis,altrimenti basta fare un pò di zapping ogni tanto o mettere su un canale non memorizzato(effetto neve)per alcuni minuti,ciao.
-
Ciao,
ho un pana. Che dice se guardo molti film può danneggiarsi ?
-
Citazione:
Ciao,
Non credo,fai un pò di zapping ogni tanto
-
Citazione:
Ciao,
Ancora questa domanda?
Guarda qui!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64174
Ciao.
P.S. 9/10 che il primo mod che legge questo thread te lo chiude!!
-
Ho il pana 42pv60 da 15 giorni problemi di burn-in per le bande nere ?
Assurdo pensare che in due ore possa esserci del burn-in.
Il p???a di mio figlio che non è più un bambino ha messo in pausa la ps ed è andato agli allenamenti tornato a casa vedo ancora le immagini del gioco, spengo e controllo, ebbene dopo 3 ore e più non c'era segno di immagini latenti. Effettivamente pensavo che ci fosse un screen saver che entrasse in funzione, però in questo caso non ha funzionato !
I pannelli continuano ad essere aggiornati per avere le migliori caratteristiche senza che nessuno di noi sappia quando avviene, per cui potrebbe avvenire che a parità di modello a seconda della data di costruzione ci siano dei pannelli che non siano così sensibili all'effetto del burn-in.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucatron
I pannelli continuano ad essere aggiornati per avere le migliori caratteristiche senza che nessuno di noi sappia quando avviene, per cui potrebbe avvenire che a parità di modello a seconda della data di costruzione ci siano dei pannelli che non siano così sensibili all'effetto del burn-in.
La penso esattamente come te,vedi pioneer che ha modificato il firmware dei pannelli della serie 436 con le produzioni a partire da febbraio marzo 2006 se non sbaglio per limitare appunto il problema della sensibilità di burn .
Ciao.
-
Evitiamo per favore la proliferazione di discussioni simili sugli stessi argomenti.
C'è già questa, come già segnalato da ollo.
Grazie.