Molte domande da un niubbo totale
Spero di non essere OT a porre qui queste domande. Vorrei installare un sistema di videoproiezione in casa, ma parto proprio da zero e ho bisogno di consigli.
1) La stanza è 5 x 4. Pensavo di proiettare sul lato corto, quindi con la testa a circa 4 metri dallo schermo. E' un errore? E' meglio proiettare sul lato lungo? Tenete conto che non cambierebbero le dimensioni dello schermo perché la parete sfruttabile è uguale in entrambi i modi (circa 2,80 x 2,30 di altezza).
2) Ho letto che ogni correzione keystone altera l'immagine. E' quindi meglio piazzare il proiettore all'altezza del centro dello schermo? Anche se è un po' scomodo in quanto viene a circa 1,50 da terra. Quale è il motivo per cui si consiglia di mettere il VPR al soffitto e capovolto?
3) Meglio mettere le sorgenti vicino al VPR o lontano, in modo che non ci si debba contorcere, ad esempio, per telecomandare il decoder? Vi sono dei limiti alla lunghezza dei cavi di connessione?
4) Meglio lo schermo o la parete trattata con le vernici speciali? A proposito, quanta vernice serve per una parete di circa 6,5 metri quadrati?
Spero di non avere disturbato nessuno e auguro a tutti Buon Natale
Arne