Visualizzazione Stampabile
-
monitor HDMI 1920X1200
SALVE...vorrei porvi un quesito..
sono indeciso se acquistare un monitor 24" wide della DEL con connessione DVI o un BenQ con DVI piu' HDMI.
Qualcuno conosce le differenze di qualita'? e soprattutto!! A cosa si riferisce l'HDMI? Cosa e'? Perche' un mio amico mi dice che non c'e' differenza e che no serve mentre la Benq parla di Alta Definizione legata al tema HDMI? Ci sono 200 euro di differnza tra i due...(IL BENQ COSTA DI PIU'):eek:
grazie per una risposta esauriente e Buon Natale a tutti Voi
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da chique
SALVE...vorrei porvi un quesito..
sono indeciso se acquistare un monitor 24" wide della DEL con connessione DVI o un BenQ con DVI piu' HDMI.
Qualcuno conosce le differenze di qualita'?
Gianluca
L'unica differenza è che la DVI non veicola l'audio,ma in quanto a video digitale è uguale all'HDMI!!!!!!!!Io risparmierei i 200 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
L'unica differenza è che la DVI non veicola l'audio...
Un momento, devi anche dirgli che la DVI potrebbe essere priva di HDCP, cosa che in un prossimo futuro (Windows Vista + filmati HD) potrebbe essere una grave limitazione.
Non conosco il monitor Dell, ma bisogna verificare che la DVI sia HDCP compatibile.
L'HDMI è una connessione digitale equivalente alla DVI con in più:
- la gestione anche del flusso audio;
- la gestione obbligatoria della protezione HDCP, la cui assenza impedisce ai flussi video HD protetti di essere visionati; nella DVI l'HDCP è facoltativa.
Michele
-
il dell 24" modello 2407 ha solo DVI..io non so capire se ha anche il hdpc..puoi verificarlo e dirmelo.se non ti e' di impegno?
grazie infinite!...sei stato preziosissimo. Buon Natale!!
-
come non detto..ho verificato !! il Dell ce l'ha !!!
ma alla fine..perche' sarebbe importante avere l'hdmi?? per l'audio?
la mia telecamera registra in dolby 5.1 ma tanto la devo collegare con l'usb...quindi va bene uguale??
dove ' il vantaggio e per cosa si dovrebbe usare l'hdmi? se mi compro uno slittino blue ray o hd dvd tanto potrei vedere l'alta def. anche sul DELL giusto???
Qualcuno sa dirmi anche in generale se sono migliori i dell o i Benq come qualita' di immagini?
grazie ancora se rispondete a questi 3 quesiti...
-
Citazione:
perche' sarebbe importante avere l'hdmi?? per l'audio?
Non è importante avere l'HDMI, ma avere l'HDCP. L'HDMI ce l'ha per default, nella DVI è opzionale. Se la DVI ha l'HDCP va bene lo stesso.
Citazione:
la mia telecamera registra in dolby 5.1 ma tanto la devo collegare con l'usb...quindi va bene uguale??
Si. In ogni caso i filmati girati da te non sono protetti e quindi li puoi vedere su qualunque monitor.
Citazione:
dove ' il vantaggio e per cosa si dovrebbe usare l'hdmi? se mi compro uno slittino blue ray o hd dvd tanto potrei vedere l'alta def. anche sul DELL giusto???
Il vantaggio dell'HDCP (non dell'HDMI) è proprio la possibilità di vedere blu-ray o HD-DVD. Con una DVI priva di HDCP non puoi vedere nè l'uno nè l'altro. (non ho capito cos'è lo slittino:confused: ).
Citazione:
Qualcuno sa dirmi anche in generale se sono migliori i dell o i Benq come qualita' di immagini?
Non ne so abbastanza per pronunciarmi:(
Se non vuoi sorprese in futuro, il mio consiglio è comunque di comprare un monitor che abbia anche l'HDMI.
Michele