E' appena finito Madagascar sul canale sky Cinema HD...che dire..SPETTACOLO...sono rimasto tutto il tempo cosi' sul mio pioneer 427xd:eek: :eek: :eek:
Ciao:D
Visualizzazione Stampabile
E' appena finito Madagascar sul canale sky Cinema HD...che dire..SPETTACOLO...sono rimasto tutto il tempo cosi' sul mio pioneer 427xd:eek: :eek: :eek:
Ciao:D
Io sul mio hitachi PD 7200!!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da luigip81
Stavolta sono io a lamentarmi. Ma non per la qualità ma per quel c***o di HDCP :nera:
Alle 21:40, dopo vari stacca e attacca ed perfino un aggiornamento software ho messo il dvd per non sentire più i bimi lamentarsi (ed a raggione).
Ieri sera non c'era verso, costantemente autentificazione fallita. Eppure sono tre mesi che vedo quasi senza problemi!!!
Non capisco cosa possa cambiare in questa protezzione. O c'è (ieri sera perfino su RAI2) o non c'è.
Stefano
Madagascar si vede ottimamente pure con Sky SD e la Scart RGB :D .
fantastico, e poi mi piace troppo questo film :p
gia' ero contento del resto di sky, ma Madagascar è senza parole..
va bene che i cartoni o film generati da computer sono mooooolto piu' facili da vedre bene ,m aquesto e' fantastico e soprattutto zero lampi o arterfatti quando all'inizio scattano le foto al leone con effetto flash
ma ripeto, catturare e trasmettere la realta' e' piu' difficile che con film nativi in elettronica
Devo dire che mi è sembrato il migliore in assoluto visto finora; tridimensionalità impressionante, colori perfetti, nitidezza clamorosa anche sui fondali. C'è stata una sola sola scena durata un...lampo dove si sono visti pixellamenti o solarizzazioni che dir si voglia: è stato quando Alex (il leone) si è ritirato per non cedere ai suoi istinti, ed allora con il lampo sono apparse solarizzazioni. Per il resto è stato veramente perfetto, meglio anche di Robots.:p
Come ho fatto in occasione di Titanic, ho sincronizzato il DVD con il film per fare il confronto diretto; a differenza di Titanic (vedere mio post in "Titanic in Hd") questa volta la versione in HD ha vinto su tutta la linea, maggiore definizione, maggiore solidità dei colori, nessun artefatto visibile (almeno sul mio 37"), davvero eccezionale, tanto che mi sono chiesto: ma una eventuale futura edizione su HD-DVD o Blu-ray come farà ad essere migliore (sempre relativamente al mio monitor)?.
solo io ho visto una pedita di qualità sugli animali quando corrono e scappano?
Confermo cmq che è uno dei migliori a livello di qualità trasmessi fino ad ora..
james Spoldingggggggg
Visto ieri sera, quasi per intero.... fantastico sul mio LCD 37'' LG !
Mi sono avvicinato fino a 5 cm senza notare un artefatto....naturalmente sulle scene statiche o comunque scarsamente dinamiche.
Sulle scene dinamiche gli spixellamenti si vedono eccome, ma sono talmente brevi che pesano relativamente rispetto al godimento generale.
Imho, questo film testimonia come con l'HD si raggiungono già vette inimmaginabili e il problema spixellamenti sulle scene veloci sarà difficilmente risolto con segnali in streaming, se non si dà un deciso allargamento alla banda disponibile o si migliora la strategia di lavoro dell'algoritmo di compressione, mentre c'è davvero da aspettare i Bluray e gli HD-DVD con l'acquolina in bocca. :D
@StefanoCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ho risolto definitivamente questo problema (che appariva di tanto in tanto, su qualsiasi canale, specie quando passavo dalla visione via Scart a quella via HDMI del decoder) introducendo una commutazione fittizia su canale vuoto del switch Octava (avendo il 5x1, ne ho ben 3 vuoti al momento), e ritorno sul canale corretto, tramite l'Harmony, naturalmente sull'attività di "Vedi Sky in HD".
Anche io uso ogni tanto quel trucchetto con lo switch HDMI. Diciamo che 9 volte su 10 funziona.
Quella sera invece non c'era verso. Neanche con un aggiornamento software, zero assoluto su tutti i canali con HDCP (perfino raidue).
Il giorno dopo magicamente tutto apposto :confused:
Stefano