ECP arrivato. Prime Foto: tubi
Ebbene è arrivato sano e salvo.
Molto intimorito dalla brutta esperienza di Aldo ero terrorizzato, anche perchè essendo fuori città non ho ricevuto io il pacco.
- Un grosso cartone era letteralmente imbullonato ad un pallet di legno (100x100). Dentro lo scatolo, rinforzato agli angoli, dei "rotoli" di gommapiuma pesante, tutti intorno al proiettore che è avvolto completamente da carta a bolle (molto grandi). Sotto il vpr. una base di gommapiuma pesante. Dopo posterò le foto dei materiali.
- Ho sballato la macchina con molta cautela, e adagiato il piccolino prima per terra, e poi per tutte le operazioni preliminari su un carrello in vetro, che nonostante le mie paure lo regge perfettamente, anzi: il proiettore (sarà forse per la forma) mi sembra pesi meno dei 55kg dichiarati...sono riuscito a sollevarlo da terra e a posizionarlo tutto da solo.
- Prima operazione: smontaggio delle lenti, che sono le USPL Delta HD-6D, per verificare lo stato dei tubi (secondo la scala di quaturbo sono "9") I tubi mi sembrano praticamente perfetti ! non intravedo, ma è sera, nessun segno di usura. Mi riprometto un esame più approfondito domani.