Visualizzazione Stampabile
-
Hd e niubbaggine
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo qui.
Mi rivolgoa voi perchè ho di recente (3 giorni) mosso i primi passi nel mondo della HDTV
H acquistato un TV LCD LG da 32", si vede motlo bene, e contestualemtne ho upgradato il pacchetto sky ad HD.
E' ventuo il tecnico a casa e mi ha installato tutto (gratis, sebnnò lo facevo io) e ha collegato il decoder alla TV sia con il cavo HDMI che con la scart (ha detto che devonostare tutte e due, è vero?)
Dal tv color se vado sui canali hd e poi seleziono come sorgente l'HDMI il miglioramento è notevole.
Ora mi chiedo: il cavos cat dal decoder alla tv lo devo lasciare per forza?
Esiste un cavo HDMI che migliori le già ottime prestaziioni di quello fornito da SKY?
grazie e scusate se magari avdo parlare di argomenti triti eritriti...
-
Il cavo SCART non devi tenerlo per forza, però secondo molti il segnale dei canali SD viene visualizzato meglio con la SCART che non con l'HDMI (anch'io la penso così).
Per quanto riguarda il cavo HDMI fornito in dotazione con il decoder di Sky, al tuo posto me lo terrei senza pensarci troppo: mi pare molto difficile che in una situazione "standard" come quella nostra (TV + decoder) si possano notare miglioramenti passando da un cavo normale ad uno costoso.
Ciao
Massimiliano