Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su lettore dvd
Da fresco possessore di un Plasma Panasonic Viera PV60, ho iniziato a guardarmi intorno per potergli affiancare un lettore dvd che ne esalti le qualitą.
Dopo aver letto tanti pareri e tante prove, sono giunto alla conclusione che per la visione di materiale SD, l'upscaling non fornisce benefici tangibili e che quindi la risoluzione ottimale per la visione dei DVD e' 576p (tramite uscite component o HDMI).
Sono in cerca quindi di un lettore dvd con:
- scansione progressiva;
- uscite component;
- uscite hdmi.
Reputo fondamentale, inoltre:
- la bontą del processore video;
- la silenziositą.
Non lo usero' per i la musica e non mi interessa che legga: SACD, DVD Audio, Divx, XviD, Mp3, Foto, etc...etc...
Preciso che il mio budget puo arrivare fino a 350 euro.
Grazie a chi mi vorrą dare qualche consiglio.
-
Scusa ma sono un po' perplesso da quanto hai scritto... quali sono i tanti pareri e le tante prove che ti hanno portato a questa conclusione?
Inoltre, se ritieni che l'upscaling non fornisca benefici tangibili perche' reputi fondamentale la bonta' del processore video (o forse intendevi il decoder Mpeg del lettore)?
Ciao
Angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Scusa ma sono un po' perplesso da quanto hai scritto... quali sono i tanti pareri e le tante prove che ti hanno portato a questa conclusione?
Beh, proprio sul forum, ho visto i pro ed i contro del processo di upscaling, che ad ogni modo e' un procedimento delicato che non sempre, restituisce i risultati sperati.
Infatti, sul mio plasma che e' 1024*768, l'upscaling a 720p ad esempio, e' frutto di due passaggi: il primo fatto dal lettore dvd ed il secondo dello scaler interno della tv (che e' 768!).
Naturalmente, non essendo ferrato sulla materia, sono aperto a tutti i pareri :)
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Inoltre, se ritieni che l'upscaling non fornisca benefici tangibili perche' reputi fondamentale la bonta' del processore video (o forse intendevi il decoder Mpeg del lettore)?
Ciao
Angelo
Mi devi scusare, ma come detto prima, non e' che sia troppo ferrato sulla materia :(
In effetti, mi riferivo al decoder Mpeg, che dovrebbe essere quello che ti restituisce le immagini dei DVD :)