Quale tra i due diffusori secondo voi?
Visualizzazione Stampabile
Quale tra i due diffusori secondo voi?
che ambiente?cosa e come ci ascolti?
Le Cremona sono di un altro livello, a mio parere.
Le gran piano sono scarsine, ricordo di aver fatto un intero pomeriggio di comparazione.
Ascolto Rock,Jazz ed Elettronica. Ambiente circa 20mq....
Sicuramente per il tipo di musica che ascolti potrebbe risultare più coinvolgente quella da pavimento in virtù di una resa sulla mediobassa più efficiente e profonda, magari alle Cremona se gli dedichi un ampli con i controfiocchi il discorso cambierebbe.
Di fatti ho postato perchè è la gamma medio bassa che mi preoccupa. Dici che con un buon ampli le cremona andrebbero? Che ampli ci accoppieresti?
Molti però mi consigliano JMlab per la musica che ascolto, ma solo dopo natale le andrò ad ascoltare....che dite?
Inserisco un terzo pretendente
FOCAL JM LAB ELECTRA - 926
me lo escludete o potrebbe competere?....l'ho trovato ad un ottimo prezzo visto che non le producono più....
ora producono di meglio le 1027 beryllium
anche io ero incerto al tempo e ero andato ad ascoltare sia le sonus faber che le focal e sono rimasto su quest'ultime per il tipo di musica che ascolto, tipo la tua
mio malgrado che avrei preferito comprarmi le sonus faber che sono made in italy
se voui una mediobassa controllata e "imperiosa" per quel mini potresti abbinarci l'integrato Bryston, il pre e finale Aloia Induttivo, l'integrato ASRCitazione:
Originariamente scritto da pfeliciani
Come lo vedi il CEC 3300R come sorgente digitale? o consigli altro?
non saprei andrebbe ascoltato nel contesto
L'ho ascoltato con Sonus faber concerto e mi è piaciuto molto....
Le Concerto sono diverse dalle Gran Piano........specie sulla mediobassa...può essere una nota dolente
In che senso?
comunque nel pomeriggio vado a sentire meglio le cremona auditor.....il diffusore da pavimento lo vorrei evitare...spero che non me ne pentirò.
la gran piano ha un basso più esteso e sensibile e se non c'è il giusto controllo e interfaccia ambiente potrebbe risultare più una nota dolente che un pregio