Quale Plasma per XBOX360+PS3+BLUERAY
Prima di tutto complimenti al forum, lo stavo leggendo ed ho notato una grande preparazione in materia di Video, dopodichè vorrei porvi il mio quesito:
Attualmente posseggo un PLASMA Panasonic da 42 Pollici con risoluzione di 852x480 a cui collego una XBOX 360 in Component riuscendo a visualizzare una risoluzione di 480P (il plasma non ha ne HDMI ne VGA ne DVI) .
Da alcuni giorni mi è stato proposto un altro PLASMA da 42 Pollici e cioè un Panasonic TH-42PV60EH (dando indietro il mio dovrei aggiungere 500 euro per il nuovo) con risoluzione XGA 1024x768 (2 HDMI, 1 VGA, 1 COMPONENT)
Adesso sicuramente il passo avanti sarà notevole (sopratutto dal punto di vista delle connessioni digitali) ma avendo cmq intenzione di collegare al pannello in questione la XBOX 360 in Component + in futuro una PS3 in HDMI + un BlueRay o HDDVD sempre in HDMI e magari visto che ci siamo anche il decoder di SKY HD (HDMI ovvio) :
1) Vale la pena acquistarlo ora?
2) La risoluzione XGA 1024x768 è da considerarsi HD ? (o HD READY?)
3) Avrò problemi nella visualizzazione di Film BlueRay o HDDVD attaccandoli al pannello XGA 1024x768 ?
4) L'XBOX 360 e la PS3 e i film BlueRay e HDDVD e SKY HD funzioneranno a 720P e 1080i ??? Oppure avrò problemi anche con queste risoluzioni (so che i 1080P sono impossibili)
5) E' meglio orientarmi su un altro pannello da almeno 1366x768 e spendere di + oppure non ci sono miglioramenti rispetto alla 1024x768?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e farmi luce :) .