Infocus X1 montaggio a soffitto - Help
Ciao a tutti. Anzitutto scusate la valanga di thread aperti in questi mesi, ma prima di comprare l'X1 ho bisogno di tante info...
Questa volta mi serve una mano per montarlo a soffitto. Escluso di comprare l'aggancio originale Infocus (costa troppo) come lo monto a soffitto?
1) Va rovesciato, giusto? Da rovesciato bisogna attivare l'opzione "SOFFITTO", giusto?
2) I miei soffitti sono alti 3.20 metri, lo schermo è di 2x1.5 metri e posso proiettare fino a 5 metri di distanza senza problemi. Alla luce di questo, a che distanza metterlo? E va inclinato? Per tenerlo orizzontale, invece, quanto dovrei tenerlo basso?
3) Il punto PIU' IMPORTANTE: dove trovo un sostegno adatto che non costi molto? MI servirebbe qualcosa tipo i portavideoregistratore da muro, ma da montare al soffitto... Qualcuno che abbia già trovato una soluzione?
Grazie a tutti!
Mino
Re: Infocus X1 montaggio a soffitto - Help
- sì, va rovesciato e bisogna utilizzare l'opzione soffitto
- per la distanza 5 metri sono decisamente troppi per l'X1. con una base di 2 metri mi pare che la distanza massima sia circa 4,3 metri.
ciao- se lo schermo parte dal soffitto, non dovresti doverlo inclinare di molto. mi pare che, tenendolo dritto, faccia un fascio di luce che si sviluppa verso l'alto, quindi alla base 0°. rovesciandolo la base del fascio si trova verso il soffitto, quindi se lo monti a 3,20 metri non dovresti inclinarlo. (poi ci sono dei dettagli da vedere, tipo il cassonetto dello schermo ecc)
- per la staffa prova a sentire ubyone (non so se posso mettere sul forum il link al suo sito dove c'è una foto della staffa per tv da lui usata)
ciao
loreweb
Citazione:
Mino ha scritto:
Ciao a tutti. Anzitutto scusate la valanga di thread aperti in questi mesi, ma prima di comprare l'X1 ho bisogno di tante info...
Questa volta mi serve una mano per montarlo a soffitto. Escluso di comprare l'aggancio originale Infocus (costa troppo) come lo monto a soffitto?
1) Va rovesciato, giusto? Da rovesciato bisogna attivare l'opzione "SOFFITTO", giusto?
2) I miei soffitti sono alti 3.20 metri, lo schermo è di 2x1.5 metri e posso proiettare fino a 5 metri di distanza senza problemi. Alla luce di questo, a che distanza metterlo? E va inclinato? Per tenerlo orizzontale, invece, quanto dovrei tenerlo basso?
3) Il punto PIU' IMPORTANTE: dove trovo un sostegno adatto che non costi molto? MI servirebbe qualcosa tipo i portavideoregistratore da muro, ma da montare al soffitto... Qualcuno che abbia già trovato una soluzione?
Grazie a tutti!
Mino