Caccia allo schermo per VPR
Ciao a tutti, sono alla caccia di uno schermo per il mio VPR lcd che sostituisca la tenda ikea che ha fatto ormai il suo tempo.
Ho individuato le caratteristiche che dovrebbe possedere ma al momento la mia ricerca sui vari siti (pochi che conosco) di produttori e rivenditori non ha dato esito favorevole; provo a postarle per vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su siti da visitare:
MUST:
- MASSIMA larghezza tela 190cm
- MINIMA larghezza utile di proiezione 178 (minima dimensione ottenibile con zoom VPR)
- Telecomandato IR con Ricevitore NON integrato nel cassonetto
- Bianco, Gain 1-1.2
- Qualita' discreta/buona
NICE TO HAVE:
- Possibilita' di stabilire i fine-corsa
Fino ad ora non ho trovato un modello che soddisfi i MUST, senza parlare delle altre caratteristiche opzionali.
Ho notato che molti teli bordati hanno bande laterali da 5 cm. In teoria quindi se riuscissi a trovare un telo con larghezza 190 rispetterei le specifiche. Il problema e' che quelli che ho visto sono prodotti con misure a step 20 cm (160-180-200 etc).
La soluzione di backup l'ho gia' (prendere un 180 non bordato) ma la tengo come ultima risorsa, oppure potrei andare su una soluzione custom (ma temo i costi aggiuntivi).
Please, aiutatemi a non impattare il WAF del mio impianto da salotto
:help:
TheUltimatePippo