Urgente: Pioneer VSX2016 + Chario Constellation
Ciao ragazzi, urge la vs esperienza.
Il mio rivenditore di fiducia ha una coppia di Chario Constellation Lynx ed un Chario Constellation Phoenix (centrale) usati (1 mese di vita, nemmeno rodati) che mi propone come soluzione (un pò di lusso a dire il vero) alla mia ricerca di sinto ampli + centrale + 2 surround (si, avete capito bene) in bundle con un nuovissimo Pioneer VSX-2016 (sballato davanti a me) a 1.550€ (850 x l'ampli, 450 x le Lynx, 250 x il Phoenix). A suo dire (e vi garantisco che di materiale ne ha tanto) gli ultimi Pioneer sono ottimi, secondi in erogazione di corrente solo ad HK (e forse nemmeno l'ultimissima serie ma la x30).
I miei frontali sono autocostruiti da pavimento a 3 vie a sospensione pneumatica ed allego una foto.
http://www.audioverclock.com/images/diffusore.jpg
Ho ascoltato le Lynx come frontali ed il Phoenix, senza sub, con dei surround KEF (gli ovetti) senza alcuna taratura con Mission Impossible 3 ed XXX e devo dire che mi hanno impressionato non poco. Anche in stereo, con riproduzione CD, le Lynx mi hanno subito impressionato.
Ecco le mie perplessità:
1 - Com'è l'offerta? (a me sembra buona)
2 - Com'è l'accoppiata Pionner - Chario?
3 - Le Lynx sono sicuramente sprecate come surround, ma a quel prezzo conviene lasciarsele sfuggire?
Domani porto i miei diffusori in negozio per un ascolto, attendo impaziente le vostre impressioni!!