Domandona da newbie: i diffusori da Bookshelf possono essere messi su stand o no?
Qual è la differenza tra diffusori da Bookshelf e satellite?
Visualizzazione Stampabile
Domandona da newbie: i diffusori da Bookshelf possono essere messi su stand o no?
Qual è la differenza tra diffusori da Bookshelf e satellite?
certo è l'ideale
Grazie mille mixersrl, sempre pronto e disponibile :)
Figurati.
L'uso che ne fai. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Kestral
Non ho capito... cosa discrimina l'uno dall'altro? Musica, film ecc.?
Dalla tua descrizione non ci trovo nessuna differenza.
Mi spiego meglio: la tipologia "bookshelf", come dice il nome stesso, indica soltanto che la dimensione del diffusore è tale da poter essere inserita all'interno di una libreria.
Punto.
I Satelliti (immagino tu stia parlando di multicanale e/o HT) sono diffusori utilizzati come satelliti. Non sono speciali o particolari. C'è chi ha spazio e denaro e può permettersi, per sfizio e omogeneità timbrica, di acquistare o costruirsi 5 diffusori identici per i 5 canali. Di questi 2 saranno utilizzati come satelliti.
Sì, sto parlando di HT. Ma l'utilizzo come satellite cosa comporta? Ci sono differenze in termini di qualità audio?
Scusate le domande da niubbo :D
su stand di solito suonano meglio
Normalmente le tracce multicanale associate ad un film non sfruttano molto dei due satelliti posteriori.Citazione:
Originariamente scritto da Kestral
La quantità di suoni e di effetti non è tale da giustificare grosse spese (= eccelsa qualità) per questi due componenti.
Ciò non toglie che, come sempre, chi più spende meno spende :D, in termini di risultati. Ovvero, se vuoi il massimo... ;)
In ambito musicale, invece, utilizzando solo le due frontali e al massimo il sub, dei satelliti non te ne fai nulla.
In ambito musica multicanale (SACD), le cose cambiano.
Ma non credo si parlasse di questo.
Ciao.
Domanda: se io prendo un kit tipo Audio Pro Basiq Sat/Center (2 satelliti + centrale) e ci aggiungo 2 Bookshelf sempre Audio Pro utilizzando i Bookshelf (con coni più grandi) come frontali e i satelliti del kit come surround funziona tutto alla grande?
Tecnicamente sì (alla grande è un termine tuo, non mio...).
Dal punto di vista del suono e della resa... andrebbe ascoltato, come qualsiasi sistema di diffusori.
Mi stai dicendo che lo sconsiglieresti? :DCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
(Attento al quote finale che manca...)
No, dico solo che definire "suona alla grande" una qualsiasi combinazione di diffusori/amplificatori/sorgente/ambiente è una utopia. :)
L'importante è che suoni bene per te e per le tue orecchie.