Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/1607.html
Entro la fine dell'anno il costruttore taiwanese lancerà il suo primo
masterizzatore Blu-Ray con interfaccia S-ATA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visualizzazione Stampabile
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/1607.html
Entro la fine dell'anno il costruttore taiwanese lancerà il suo primo
masterizzatore Blu-Ray con interfaccia S-ATA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene finalmente incominciano a scendere i prezzi...
Non male, però non capisco il motivo di questi prezzi. Un prezzo equo per un masterizzatore BD sarebbe secondo me sotto i 100 euro.
In pratica, sarà disponibile entro la fine della settimana prossima? Bene, peccato che ancora siamo ad un prezzo elevato, ma rispetto i modelli della concorrenza che partono da 600 €, è facile supporre che a breve i prezzi si aggiornare intorno ai 500-600 €. I cambiamenti di prezzo sembrano lenti, ma avvengono velocemente, basta non guardarli.:eek:
Un po' poco 1x... il Liteon va a 4x (sui nuovi supporti, quelli attuali sono 2x) e costa circa 600€...
Equo? Ma quando mai i nuovi prodotti escono a prezzi simili a quelli vecchi? :confused: Magari fosse così... :pCitazione:
Originariamente scritto da antani
Si, ok il prezzo del masterizzatore.
Ma se un DVD-DL costa ancora un occhio della testa, quanto costano attualmente i BR ?!
Ho acquistato un bd-re tdk da 25 gb ad euro 17
Se considerate che 4 anni fa ho pagato 18 euro il mio primo dvd-rw da 4.7 gb il prezzo non mki sembra male. Sicuramente scenderanno nel giro di poco tempo
Quasi 4 anni fa comprai per meno di 20 € almeno 2-3 DVD-RW (Emtec) e un DVD-RAM (Panasonic). Un anno fa, un negozio mi ha "regalato" quasi 10 DVD+RW MyData (per avere comprato 200 DVD-R).
I prezzi dei supporti DVD sono scesi rapidamente, probabilmente sarà così anche per i BD-RE e per HD-DVD. Sarà più lento, ma anche masterizzatore come questo BenQ presto scenderanno a prezzi più "umani".
Ed il prezzo dei DL come mai non scende piu' di tanto?
Semplice, non scende ( attualmente si comprano tra i 2-3 Euro ) perche' altrimenti le copie 1:1 di dvd .......
Finalmente S-ATA! Nn se ne poteva + di vedere i vecchie ingombranti cavi ide ancora in giro nei case x colpa delle unità ottiche! Il prezzo è bassissimo considerando che io ho pagato un masterizzatore DVD 2.500.000 delle vecchie lire. :D
Naturalmente nn mi serviva certo per copiarmi i film! ;)
Siamo alle solite.....Io non spenderei 600 euro per un masterizzatore che supporta "solo" i BD,se poi tra i due si afferma di piu' l'HD-DVD?Se invece succede la stessa cosa come per i DVD +R e -R bisogna aspettare che escano masterizzatori che supportano entrambi gli standard e che naturalmente scendano di prezzo.....Sono quasi sicuro che tra un anno al massimo con 100 euro si prende un masterizzatore che supporta HD-DVD e BD e che va molto piu' veloce di 1X.....
Un anno????!!!! MAGARIIII!!!....giuro che se dovesse mai accadere ne compro 2 e uno te lo regalo!Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Visto? se la tua profezia si avvererà hai già rimediato un regalo per il prossimo Natale....vabbè, ora svegliati!!! Io purtroppo non sono Babbo Natale!:D :D...però chissà che entro un anno non mi spunti la barba bianca...
Auguri!!!!!!
Gianluca
Vedo più pratico attendere un anno, vedere scendere i prezzi, e acquistare due masterizzatori, uno per Blue-Ray e l'altro per HD-DVD.
Per i masterizzatori attuali, non bisogna dimenticare che non esistono solo i DVD+/-R DL ma anche i Label Flash e i Lightscribe, oltre che i dischi stampabili. Allora, dovrebbero abbassare i prezzi pure per questi? Sono solo tante svariate tecnologie. Ognuna scende ad un prezzo minimo (che non sempre è lo stesso dei DVD).
PS: con lo stesso ragionamento, dovremmo chiederci perché pure i DVD+/-R non scendono al prezzo dei CD-R.