Come riportato da Repubblica pare che il tutto sia risolvibile impostando diversi valori del DNS su proprio pc.
Bye
Visualizzazione Stampabile
Come riportato da Repubblica pare che il tutto sia risolvibile impostando diversi valori del DNS su proprio pc.
Bye
OpenDNS funziona se si è in presenza di gateway internet non presenziato da proxy o firewall aziendali, oppure se il router ADSL gateway residenziale è supportato dal software (ovvero l'elenco dei router sul sito OpenDNS...)Citazione:
Originariamente scritto da DMD
E' ora di cominciare a non sbagliare più TLD e di dare un po' di stretta a spammers e utenti maldestri della rete e OpenDNS non è una cattiva idea...
C.
io non ho avuto alcun problema sulla connessione
saro' stato fortunato ? :D
No, hai solo un buon provider che sa tener su un decente server DNS (magari ridondato...) e tu digiti TLD correttamente...Citazione:
Originariamente scritto da xyz5
Non tutti gli utenti internet digitano correttamente :rolleyes:
C.
Beh, un server DNS più lontano e raggiungibile con un maggior numero di hop è meno performante del server DNS del proprio provider.
Io opto per il DNS del mio provider...
Vero, ma se il DNS del tuo provider è un server lento e sottodotato e magari anche "bombardato" di richieste di risoluzione nomi da parte di migliaia di utenti che digitano male... conviene fare qualche hop o installare OpenDNS...Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
C.
Io con i dns 151.99.125.2 e 151.99.125.3 avevo problemi. Ho provato a cambiare il secondario mettendo 151.99.250.2 ed ho risolto dalla prima ora in cui ho avuto i problemi. Non ho fatto prove ulteriori perchè la soluzione è stata ottimale.
Ciao.
In pratica ti muovi in ambito DNS di Telecom InterBusiness, solo che i primi due sono rispettivamente "dns.interbuisiness.it" e "dns2.interbusiness.it", mentre il terzo è "server-b.cs.interbusiness.it"Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Forse per il tuo tipo di connettività il terzo è meno "intasato" rispetto ai primi due...
C.
Visto che il mio router non è compreso nel sito OpenDNS,è un aethra starbridge di infostrada,posso cambiare ugualmente i numeri dei dns come suggerisce repubblica?GrazieCitazione:
Originariamente scritto da ciesse
No, penso ti convenga solo caricare il software sul tuo PC e non dare i settaggi al router (che non credo li accetti a livello di parametri suoi interni)...Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ovvero, i router che sono in elenco, hanno anche i parametri di DNS al loro interno e penso reindirizzino tutti i PC che accedono al gateway residenziale verso quei server DNS...
Il tuo modello non so se può essere settato opportunamente oppure se è stato "modellato" prettamente per andare verso i DNS Infostrada...
C.