Un vostro parere (tecnico-giuridico)...
Ciao a tutti,
14 mesi fa ho acquistato un amstrad 42'' a 1499, con 2 anni di garanzia presso un centro vendita (tipo MW, expert, ecc...) (lo so, evitate gli insulti) che fin dall'inizio ha avuto alcuni problemi.
In particolare la scart1 pur dichiarandolo non funziona con il segnale rgb ma solo composito, per cui da diverso tempo avevo acquistato una centralina specifica per convertirmi il segnale rgb in component e su questo ingresso mi collegavo alla tv. Faccio notare che la centralina si aggirava sui 150 eurini. Oltre a questo nel corso dei mesi ho scoperto altri piccoli difetti come il non funzionamento della modalita' PIP/PAP.
A questo punto in occasione del mio trasloco, visto che dovevo spostare anche il PLASMA(...) mi sono recato al centro vendita e mi hanno spiegato come sia praticamente impossibile ottenere la riparazione del Tv, per questo motivo mi hanno proposto di scegliere un prodotto sostitutivo tra il philips42pf3321(di cui non ho letto bellissime cose) e LG42PC1RV venduti rispettivamente a 999 e 1099 ( tra l'altro da loro oggi in offerta a 899...).
Certo e' passato del tempo ma rimane il fatto che 14 mesi fa ho speso 1500 eurini e all'epoca l'amstrad era anche in offerta (costo dell'epoca sui 1750), quindi io tiravo per un prodotto della stessa fascia prezzo visto che li' vendevano il viera PV60EH a 1490 tiravo a un prodotto simile. Ma per il momento la loro offerta rimane quella.
Secondo voi come mi devo comportare, accetto o e' giusto cercare di ottenere un prodotto di uguale costo???
Grazie a chiunque voglia esprimere un opinione.
CIAO!!