LGLC2R e serie LC2R: si accettano opinioni....
Allora...Salve a tutti,
Avendo raccolto pareri discordanti in giro per il forum apro una discussione con l'intento di fare chiarezza su questo modello della LG o in generale su tutta la serie LC2R.
Secondo voi qual'è il miglior compromesso per l'utilizzo di una console next-gen e allo stesso tempo per osservare decentemente un segnale analogico (tv, dvd..)?????
Le principali caratteristiche riportate sul sito della LG per il 26" sono:
Risoluzione WXGA 1366x768, 16 mil Colori
Luminosità: 500 cd/m2
Rapporto contrasto: 1600:1
Tempo di risposta: 8ms (GTG)
Angoli di visione: 176° (up/down/dx/sx)-tecnologia S-IPS
XD Engine III
Digital Index
DCF filtro digitale a pettine 3D, DCDi, Progressive Scan FORMATO 16:9
Detto ciò vi comunico che dopo un rapido sguardo nei vari media world, euronics, unieuro...ho osservato che il valore di contrasto esposto accanto al televisore non è stato quasi mai quello dichiarato dalla casa (in due occasioni ho osservato che era riportato 800:1) e la cosa non fa altro che confondermi le idee.
Riporto inoltre i valori (da sito ufficiale) di quello che potrebbe essere un diretto concorrente dell'LG e cioè il Samsung LE26R72B:
Pannello: LCD PVA
Dimensione schermo: 26”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale: 176°/176°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 12,8 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready
A mio parere sembra un pò esagerato il prezzo di questo samsung dato che non ha un pannello poi così all'avanguardia. Ma poi questo contrasto è veramente così elevato? o è sparato lì come trappola per le allodole?
Dopo questo lungo preambolo A VOI LA PAROLA. Chiunque abbia avuto esperienza con questi due tv, ma anche con altri con che si possano paragonare, può dire la sua. TUTTO FA BRODO!!! Grazie.
Thread con argomento duplicato
Grazie TomSon per la collaborazione.
Tutti d'accordo, allora si prosegue di la'! ;)
Discussione chiusa.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)