Consiglio assemblaggio HTPC
Dopo varie prove di lettori progressivi e figli di pc (leggi kiss450) ho finalmente deciso di affidare il mio Z91 a un HTPC. Partendo da zero, vi chiedo qualche consiglio su come assemblare una buona macchina senza spendere un capitale.
Ho testato il mio PC (PII 400 a 476 + Ati Rage 128) e nonostante l'etā della macchina e l'inesistente ottimizzazione di windows (ci faccio di tutto con qs pc!) ho ottenuto sino ad ora i migliori risultati in prove comparative con Toshiba 520 NTSC Progressive Scan e Kiss 450 a 800*600 60Hz. Unico inconveniente la non perfetta fluiditā dei panning orizzontali (ma ancora migliori di quelli forniti dal Kiss).
La mia domanda č: quanta potenza serve effettivamente per la decodifica MPEG + AC3 o DTS?
Se con il mio PII mi sono trovato abbastanza bene, č sufficente un PIII per ottenere buoni risultati? Stesso discorso per la scheda video. La mia vetusta Rage128 si č ben difesa con ati dvd 3.31 (colori naturali e ottima definizione) quindi una radeon 8000 sarā sufficente?
Grazie per i consigli.
Luca