Visualizzazione Stampabile
-
Denon 3803
Ho avuto modo di ascoltare il Denon avc sr11 e, quando ero li li per l'acquisto, ho visto in uscita il 3803.
Vorrei sapere se qualcuno ha auto la fortuna di compararli: suonano uguali? Oppure quali differenze ci sono?
Dato che il 3803 costa circa 1.000€ in meno a cosa devo rinunciare in termini sonori?
Tenete conto che l'abbinamento sarà con monitor audio studio 3 front, centrale CC300, surround gold 1 e sub, uso misto film e cd.
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Massimo
-
Sembra un ottimo ampli.
Io ho ascoltato sia l'AVC-A10, sia l'AVC-A1SE che il 3803.
Con l'AL24 processing attivo e tutte le circuitazioni video spente, casse B&W e cd Marantz devo dire che il 3803 non sfigurava affatto rispetto ai fratelli maggiori.
Le Monitor Audio sono casse fantastiche, credo rendano ancora di più con il 3803.
Avevo le piccole monitor 1 collegate ad un pre/finale Deltec con cd H/K ed era un dolce suonare..........poi è arrivato l'HT!!!
Comunque se ci metti che ha tutte le codifiche attualmente esistenti, ha un upconverter video utilissimo per portare al videoproiettore solo tre cavi component e che lo trovi a poco più di mille euro non credo ci debba pensare molto.
Chiaramente quel prezzo è in Germania (hificomponents.de), in Italia il più basso che ho trovato è stato 1400 euro.
E poi è costruito in Giappone che per me vuol dire ancora serietà, basta con la Cina e la Malesia.......
Fammi sapere se riesci ad ascoltarlo e il prezzo più basso che trovi.
Ciao, Luca.
-
Per ora i prezzi che ho trovato sono vari: da 1.500 € a circa 1.200.
Le caratteristiche video sono di sicuro interesse, sono solo incerto: non so se acquistare l'sr11 od il 3803. Non so quale e quanta differenza ci sia in termini sonori, sia in ascolto puramente musicale che audio-video.
Tu che ne pensi?
Che differenze sei riuscito ad avvertire?
PS: grazie per la risposta!!:)
-
Ti avverto che sta uscendo l'AVC-A12SR ovvero il sostituto dell'11.
Se hai trovato il 3803 a 1200 euro in Italia con garanzia Audiodelta PRENDILO SUBITO E, SOPRATTUTTO, DIMMI DOVE!!!!!!!!
Va veramente troppo bene, leggiti le prove su DVHT e AFDigitale.
Ciao, Luca.
-
Lo trovo in un negozio (si può dire quale?) qui a Torino.
Ho letto anche io la prova di AF, quella di DVHT no.
Inizialmente pensavo di acquistare l'AVC-A11SR, poi su AF leggo che per avere di meglio bisogna andare direttamente sull' AVC-A1SR, due categorie più su. Come se l'AVC-A11SR suonasse uguale al 3803.
E proprio per via della prova di AF che ora sono un pò confuso.
Dove posso reperire info sull'AVC-A12SR ?
In rete non ne trovo...
-
denon 3803
tiralo fuori sto nome del negozio, non è certo un segreto di stato.
-
Io starei sul 3803 e con i 1000€ o poco più, gli abbinerei un ampli stereo sulle uscite front, batte sicuramente in resa acustica l'AVC11.
Nel mio caso, ho un 3802 con un ampli Pathos, New classic one, l'accoppiata, dal punto di vista timbrico è simile, quindi si nota poco la perdita della famosa omogeneità timbrica.
Se vuoi ascoltare l'ampli puoi andare da DP-Trade in via Caboto 51, dovrebbe averne uno ad un ottimo prezzo, se lo ha collegato, sicuramente te lo fà ascoltare, così giudichi di persona.
Ciao Antonio
-
Grazie Antonio, lo farò sicuramente.
Ti saprò dire.
Soddisfatto del tuo 3802?
-
Si, sono molto soddisfatto, anche se in solo stereo non regge il confronto con l'altro ampli e ci mancherebbe, i 2 canali costano più dei 7 :) , ma come "suono" in A/V e come funzionalità è ottimo.
Ciao
-
Scusa Antonio, ancora una domanda: dp trade quale dovrebbe avere, il 3803 o l'11sr?
Qual è il prezzo?
-
Vi aggiorno: l'ho appena ordinato color oro.
Purtroppo non era disponibile, spero che la prossima settimana arrivi.
Vi saprò dire qualcosa in più in futuro.
-
Come ampli mi riferivo al Pathos, cmq complimenti per l'acquisto.
Ciao
-
denon 3803
Quanto è rilevante il difetto che ha questo sintoamplificatore in merito alla scarsa potenza in regime continuo, a differenza di quella dinamica che è ottimale, così come riportato recentemente dalle riviste Afdigitale e DVHT; chiedo insomma se questo è un dato importante ai fini della normale funzionalità di questo prodotto, che secondo alcuni è ottimo e secondo altri, addirittura sottodimensionato.
Come stanno le cose?
-
Grazie Antonio. A dire il vero anche io ho sentito un ampli 2 canali Exposure (circa 1.000€) che in stereo non aveva nulla a che spartire con un Marantz SR 9200.
Nonostante il Marantz costi oltre 3 volte tanto, in stereo il paragone è impietoso, assurdo. Per questo ho capito che è meglio non investire troppo in un ampli HT per ricercare doti musicali forse impossibili da ottenere.
Meglio un ampli HT medio che in audio-video possa fare la sua bella figura ed un ampli separato "come si deve" solo per la musica, come hai fatto tu.
Si spende di meno ed alla fine si ha il massimo della qualità ottenibile.
Peraltro sono riuscito a comparare un Denon 3803 ed un Denon avc-a11SR col film Minority Report: complice, forse, una colonna sonora un pò strana in alcune tracce, io differenza non ne praticamente sentita. E quella poca non so quanto fosse dovuta alla suggestione.
Per questo ho preso il 3803.
Quando mi arriverà posterò le differenze che sento rispetto all'attuale Onkio TX-DS656
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
Grazie Antonio. A dire il vero anche io ho sentito un ampli 2 canali Exposure (circa 1.000€) che in stereo non aveva nulla a che spartire con un Marantz SR 9200.
Nonostante il Marantz costi oltre 3 volte tanto, in stereo il paragone è impietoso, assurdo. Per questo ho capito che è meglio non investire troppo in un ampli HT per ricercare doti musicali forse impossibili da ottenere.
Meglio un ampli HT medio che in audio-video possa fare la sua bella figura ed un ampli separato "come si deve" solo per la musica, come hai fatto tu.
Si spende di meno ed alla fine si ha il massimo della qualità ottenibile.
Un libro stampato :D :D