Miglior LCD 26 o 32 pollici per xbox360
Credo sia un quesito standard, ma sto girando nel forum da circa 3 ore senza riuscire a venirne a capo.
Il punto è questo:
Mi serve un lcd per godermi pienamente l'xbox 360.
La tv la guardo molto poco, non mi aspetto meraviglie ma magari quelle poche volte che la accendo se non facesse schifo non mi dispiacerebbe.
I film li vedo con un vpr sanyo z4 quindi non mi interessa collegarci lettori dvd.
In breve quindi voglio spremere la 360 senza usare lo z4 che restituisce un'immagine ottima ma ha comunque una durata limitata della lampada e l'immagine è troppo grande e quindi dopo un po' stancante (e poi sono costretto a giocare al buio).
Qui sul forum ho sentito parlare bene dell' LG 26LC2R (prezzo 500 euro), ma da alcuni male (immagine un po' più sfocata rispetto agli altri lcd..è vero?). Premetto inoltre che odio l'aliasing. Basta il faroudja ad eliminarlo con la 360 in component o cambia parecchio la musica in vga 1:1? O il risultato non è ottimale in nessuno dei due casi?. Cos'avrei in meno come qualità video rispetto alla serie LB e rispetto ai prossimi tv che sto per elencare? Sottolineo che se effettivamente fosse una tv sfocata rispetto alle altre, preferirei tenermi i 500 euro in tasca.
Ho sentito di un sony v2500 ma credo sia troppo caro 1600 euro (non credo valga effettivamente il triplo dell'lg di cui ho parlato pocanzi. O si? In tal caso sarei più portato a credere in una schifezza totale dell'lg piuttosto che un mirabolante pannello sony.
Ho sentito degli sharp che secondo alcuni danno effetto scia, secondo altri sono perfetti, secondo altri hanno la vga locked, secondo altri mappi la 360 1:1 in vga. (Decidetevi)
Ho sentito del q321 che non si è capito come va con la 360.
Ho sentito dei samsung ritenuti da alcuni "prodotti superiori" e da altri "prodotti scadenti" messi in bella luce solo dall'enorme campagna promozionale e dall'accattivante design..insomma tutto fumo e niente arrosto. (e anche qui mettetevi d'accordo)
Ho sentito che sta per venirmi un esaurimento nervoso ;) Sembra che ognuno si vanti del proprio tv acquistato. Per ognuno il proprio tv è superiore rispetto agli altri.
Inizio a pensare che forse, tenendo presente i vertiginosi cali di prezzo e un mancato consenso globale, sarebbe meglio posticipare l'acquisto quando arriverà qualcosa che metterà tutti d'accordo.
Si accettano consigli oggettivi...