Come spremere il mio nuovo KDF-50E2010
Ciao a tutti, seguendo qui le entusiastiche esperienze su questa serie di retroilluminati mi sono appena "accattato" suddetto bambinello. Giunto ieri.
Ora però vorrei adeguatamente sfruttarlo con le mie sorgenti attuali e di futuro acquisto.
Attualmente la situazione sorgenti è questa:
- SiGMATek XM-400 Pro! con cavo component
http://www.sigmatek-players.com/sigm...cification.htm
- Playstation 2
- DTT interattivo della Philips con sola uscita scart
Con il vecchio CRT, che aveva giusto una scart in entrata, tutto il segnale video entrava passante nel sintoamplificatore YAMAHA RX-V559
Previsto a breve SKY HD.
L'utilizzo che farò della tv sarà equamente divisa tra SKY (salvo rimpolpata dei canali HD la userò soprattutto per gli SD), play 2 e DVD/DIVX di buona qualità.
Sarebbe infine per me un vero must poter attingere video e mp3 dal mio pc via scheda di rete.
Quindi secondo voi quali delle seguenti 3 strade andrebbe seguita senza svenarsi?
1) HTPC
Avrei la gestione dei file di rete perfetta e un buon segnale in uscita. Peccato che nei modelli che ho visto in giro gli ingressi per questi apparecchi non siano poi tanti. Non riesco a convincermi che con una generica tecnologia "da computer" si possa ottenere la stessa qualità video e audio di hardware che nasce dedicato.
2) Scaler
Con una spesa purtroppo non indifferente :( potrei upscalare qualsiasi segnale usando ottimi processori video. Però per il lettore dvd farei a questo punto cosa buona e giusta prendere qualcosa con uscita SDI, giusto?
Quacuno di voi possessore di un tv KDF usa degli scaler? Quali?
Come lo vedete il DVDO iScan HD+ con nostro tv?
3) Comprare prodotti qualitativamente buoni come i lettori ziova o snazio che mi permetterebbero anche la condivisione dei file in rete ma rinunciando ad upscalare tutte le altre mie sorgenti, SKY SD in primis.
Grazie per ogni consiglio, spero di non essere stato troppo OT ma del resto non sapevo dove postare una domanda così trasversale se non nel forum che accomuna chi possiede proprio il retro che voglio sfruttare al meglio.