dubbi e consigli per yamaha rx-v459
Slave a tutti,
mi è arrivato da 3 giorni l'amplificatore yamaha rx-v459 e non sono esperto per niente ma volevo chiedervi aiuto e consiglio su due cose:
1- quando ascolto in cuffia per sentire ad un volume adeguato devo alzare fino a 15. ma è normale? Con il vecchio stereo tenevo sui 35/40. Pensavo che con l'amplificatore nuovo con tutti gli effetti dolby, dsp etc. si sentisse più o meno allo stesso volume ma più potente. Voi quando ascoltate in cuffia, a che volume sentite?
2- vi chiedo aiuto sui collegamenti da effettuare.Attualmente ho collegato i cavi audio nella seguente maniera: lettore dvd con presa coassiale, xbox 360 con presa ottica, e fin qui tutto ok. Nello stesso momento però volevo collegare i cavi video component in entrata e uscita all'ampli e collegarlo al tv, e qui ci sono riuscito. Quello che non riesco a fare è collegare un cavo stereo in uscita dall'amplificatore e collegarlo sulla presa componet del tv. Praticamente vorrei utilizzare l'ampli come switcher e sentire e vedere sul televisore sull'unica presa componet che ha.
quest'immagine sottostante, vi spiega meglio come ho collegato i cavi.
http://www.megaupload.com/?d=T423U8LR
Vi chiedo aiuto anche per capire se ho fatto tutti i collegamenti giusti.
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.:D