Consiglio su abbinamento multicanale e ampli stereo
E' circa 2 mesi che sto cercando di acquistare un impianto HT per la mia mansarda. Il problema e' che vorrei ascoltarci bene anche la musica.
Ho scoperto tramite il forum che e' possibile collegare un ampli stereo all'uscita pre del multicanale per avere un miglioramento dell'ascolto sia della musica che dei film (e' vero anche dei film?).
Il mio negoziante, invece, sostiente che non conviene fare questa operazione perchè il multicanale "sporca" il segnale che va all'ampli stereo che, per quanto buono possa essere, peggiora sensibilmente le sue prestazioni (=soldi buttati o quasi). Non solo, ma tanto piu' e' sofisticato il primo, tanto piu' negativo sarà l'effetto per il secondo. Cioè se ascolti bene un film non puoi sentire altrettanto bene la musica.
Ora vi chiedo: e' vero questo? Conoscete delle combinazioni multicanale + ampli stereo (sui circa 3.000€ entrambi) che possano risolvere questo problema?
Considerate che sono arrivato a valutare l'ipotesi di un impianto bose lifestile per i film (diffusori piccoli) e uno serio per la musica (diffusori grandi). Ma possibile che non ci sia un'altra soluzione?
ciao a tutti
allegri