Ciao a tutti,
ho appena acquistato il plasma in oggetto e vorrei accedere al menù di servizio per ottimizzare la visione: qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il plasma in oggetto e vorrei accedere al menù di servizio per ottimizzare la visione: qualcuno ha qualche dritta da darmi?
mi sa che sono tutti fan del pana...sigh!
Beh,
non demordere, anche se effettivamente se ne son sentiti pochi "da queste parti" che abbiano acquistato un philips della tua stessa famiglia.
Mi spiace di non poterti essere d'aiuto ma non preoccuparti, vedrai che qualcuno ti risponderà, abbi solo un pò di pazienza!
Bye!
Nel frattempo potresti darci qualche impressione?
Io devo acquistare un plasma e non escludo il Philips, visto anche il buon prezzo
Mi interessa anche il discorso del pannello ALIS, meno sensibile al burn-in
ciao
Ciao Apscal,
il philips ce l'ho da tre giorni e per adesso sono contento dell'acquisto. Se devo dirti la verità sono stato molto indeciso, perchè ero più orientato per il tanto decantato pana. Inoltre nel centro commerciale dove li ho visti in azione, costavano uguale (€ 1270). Alla fine ho scelto il philips per il design (a mio giudizio il pana è osceno) e perchè mi sembrava si vedesse meglio. Poi ogni giudizio è soggettivo.
Problemi di burn-in non ne ho ancora avuti: ierisera ho guardato per 4 ore canale 5 e il logo non mi si è stampato. Non sono ruscito a provarlo con un dvd, mentre con la ps2 si vede alla grande.
L'impressione che ho avuto è quello di un buon prodotto ad un ottimo prezzo.
Ho avuto anch'io le stesse impressioni, l'ho visto ieri sera vicino ad un Samsung PS42C7H e un LG42PC1RR
Secondo me si vedeva meglio, poi chiaramente dipende dalle regolazioni e dalla sorgente, sicuramente oscena
Cmq vedendolo dal vivo non è male, anche come estetica, abbastanza simile all'LG (nero e silver) e meglio del Pana
grazie, ciao
Rimango in attesa di qualche aiutino per il settaggio...:(
Un saluto a tutti,
riporto in vita questo thread dal momento che sembra che a breve (pochissimi giorni) mi arrivera' il plasma in oggetto :) gentile regalo di nozze :D
Inizialmente sara' quasi tutta tv analogica, poi si passera' a DVD e digitale terrestre.
Nessuno ha fatto piu' delle sane calibrazioni cosi' da poter far impressionare parenti e generoso contribuente del regalo ? ;)
Vediamo se si riesce a catalizzare l'attenzione di qualche disperso possessore di questo plasma philips
Dopo un po' di tempo posso dire che la resa con la tv e' media con un buon segnale si vede bene e si e' soddisfatti, mentre con segnali di bassa qualita'... bhe'... si peggiora veramente tanto e risulta molto scarso.
DVD in composito: che dire... si fa quel che si puo', ma rispetto al segnale TV il salto qualitativo c'e'. Non fa gridare al miracolo, ma lascia un pochino piu' soddisfatti.
DVD (e xbox) in progressivo: la risoluzione sale e si vede (non vi dico come si vedeva la xbox prima e dopo :eek: ), pero' gli effetti di solarizzazione sono peggiorati in maniera esponenziale :mad: sembra quasi che il numero di colori sia calato a 4096 :( soprattutto con le scene poco luminose.
HDMI: ancora non ho avuto modo di provare.
Per la solarizzazione non so cosa pensare: sara' la sorgente (xbox), il cavo (low cost preso su ebay) o l'elettronica del televisore ? :confused:
Se c'e' qualcuno che vuole contribuire alla discussione, puo' essere che riusciamo a trovare una regolazione del plasmone tale che la visione sia piu' che soddisfacente
Eccomi qui, finalmente ho fatto anche le prove con la connessione HDMI (PC collegato con cavo DVI-HDMI)Citazione:
Originariamente scritto da jay_74
I risultati sono molto simili (per non dire uguali) a quelli ottenuti con la connessione component... :rolleyes:
Con filmati "luminosi" (ad esempio il trailer in 720p di Cars) ti fa rimanere a bocca aperta :O un vero spettacolo... mentre con altri, tipo il trailer di Harry Potter 5, in cui ci sono numerose zone a bassa luminosita', viene fuori il fastidioso effetto si solarizzazione, una sorta di "schiacciamento" dei colori, non saprei come definirlo.
Mi rendo conto che l'elettronica di questo TV non e' il massimo, ma un comportamento del genere proprio no.
Mi consola che e' un regalo e quindi non e' stato possibile influire piu' di tanto, ma rimane sempre un briciolo di delusione per non avere una visione ottima.
Rimango sempre in attesa di scambiare opinioni con altri possessori di questo plasma, fosse solo per confrontarsi sulle regolazioni ;)
Per me questo plasma resta un buon acquisto ed è sottovalutato vedendo le immagini che riesce a offrire.
Anche io lo reputo superiore ai panasonic e quasi ai livelli di LG.
Percui mi complimento con chi lo ha acquistato ;)
(foto foto foto)
Per ora sono riuscito a fare delle semplicissime foto al plasmone e alla sua locazione. Per i dettagli della solarizzazione, dovrete aspettare un poco.
Pero' ho scoperto che aumentando un po' il livello di luminosita' il difetto si attenuava... pero' si riduce anche il livello del nero, che ora e' un po' meno nero :(
Sembra quasi che la luminosita' agisca anche a livello di colore... quasi come se la dinamica fosse molto limitata, per cui se hai un livello di partenza "alto" riesci a vedere con molte sfumature quello che e' in "basso", e viceversa... per cui se la luminosita' e' bassa, i colori chiari li vedi bene, ma si "impasta" su quelli piu' scuri, come se non avesse un numero sufficiente di livelli da poter visualizzare... non so se sono riuscito a spiegarmi...
Che dire... dovro' trovare un equilibrio che mi soddisfi... un po' di tempo e spero di riuscirci.
Nel frattempo vi prego di non commentare il livello di qualita' dell'immagine... da me raiuno si "vede" male (sarebbe meglio dire non si vede, pero'...), ma il gran premio di F1 lo trasmettono solo qui (no decoder digitale terrestre o satellitare).
http://img261.imageshack.us/img261/5...bileld2.th.jpg
e il dettaglio
http://img209.imageshack.us/img209/9...iotvqr6.th.jpg