Creative Music X-fi e ingresso INTERNO spdif
DOMANDA MOLTO TECNICA
Dovrei installare questa scheda in un home theater pc.
Ora, la scheda video che vorrei comprare, ha anche un'uscita spdif che deve essere collegata INTERNAMENTE (non esternamente) alla scheda audio.
In pratica fa solo un passaggio del flusso digitale alla scheda audio.
Ora le vecchie schede creative (audigy 2 zs) avevano sul PCB della scheda un connettore a 2 poli, per infilarvi dentro un cavetto digitiale da collegare internamente ai lettori dvd.
Guardate ora l'immagine della X-fi music
http://www.hwupgrade.it/articoli/1375/xfi2up_b.jpg
come vedete sulla destra sono presenti due schiere di connettori: quello più lungo dovrebbe servire per connettere l'unità digitale ausiliaria (che non voglio e non posso comprare perchè non ho spazio dove metterla), mentre l'altra serie di connettorini subito affianco, non è specificato a cosa servano, ma anche questi devono essere connessi all'unità di i/o esterna.
Dalla foto, sembrerebbe che su questa seconda schiera di jumper ci sia scritto SPDIF IO.
SE COSI FOSSE significa che gli ingressi spdif del box di i/o passano per quei pin, e se cosi fosse, vorrebbe dire che potrei usare quelli per conneterci la scheda video.
ORA, sul manuale creative sti bastardi non dicono niente su quel connettore. Qualcuno che ha questa scheda può confermare che quei pin possono essere usati indipendentemente dal box di i/o come input per flussi spidf ?
potete fare una prova ?