Novizio:50pollici, plasma o retroproiezione?
Ciao a tutti.
Sono un novizio che sta cercando di districarsi tra la giungla dei vari display alla ricerca di una televisione...e chiedo aiuto agli esperti.
Utilizzo principale: Console last gen, DVD normali (finche' non ci saranno HD DVD da affittare...)
Utilizzo secondario: TV standard definition (non ho sky, sto all'estero).
Distanza di visione: 3.5 metri.
1) mi sto dibattendo tra un modello al plasma od uno a retroproiezione.
Non avendo fondamentalmente un grosso problema di spazio, semplicemente da quel che ho capito a parita' di qualita' i retroproiezioni costano molto meno in cambio di una profondita' di circa 50cm. Confermate o ci sono svantaggi/vantaggi particolari tra retroproiezione e plasma?
2) Sono molto indeciso tra modelli HD ready e Full HD...vorrei prendere una dimensione grossa, intorno ai 50 pollici (+/- 5 pollici). Vale la pena di prendere un Full HD? Praticamente per almeno un anno la Full HD mi servira' solo (e neanche tanto) per console.
3) DVD standard: molto del mio utilizzo sara' sui DVD standard, finche' non saranno disponibili in gran numero e da affittare gli HDDVD. Ora: abbinando il televisore FullHD con un HDDVD player tipo il Toshiba, da quel che ho capito le immagini subiscono un up-scaling. La qualita' finale e' molto migliore / uguale a quella di un DVD su un televisore non HD?
4) Come modelli a retroproiezione mi sto orientando su Sony KDS-55a2000 o JVC HD-52FA97. Li conoscete? Altri consigli di modelli?
Grazie mille.
Vanni