ciao
posto qui perché se lo mettessi nella sezione dedicata ai plasma sicuramente mi risponderebbero plasma
qui invece.... vediamo
a prescindere dalle dimensioni, ovviamente
eventualmente valuto anche il sony KDL-32U2000
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao
posto qui perché se lo mettessi nella sezione dedicata ai plasma sicuramente mi risponderebbero plasma
qui invece.... vediamo
a prescindere dalle dimensioni, ovviamente
eventualmente valuto anche il sony KDL-32U2000
grazie
Discussione spostata dalla sezione "TV e display LCD" perche' viene richiesto un confronto tra un plasma ed un LCD.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
chiedo scusa. effettivamente ero dubbioso sul dove collocare il post...
cmq mi rispondo da solo: sono stato in un centro commerciale che aveva esposti e collegati entrambi i modelli.
beh, che dire.... non c'è confronto. vince il plasma 6 a 0
stessa sorgente, bella o brutta che fosse. l'lcd era chiaramente più luminoso, perfino troppo (poi in effetti bisognerebbe controllare i settaggi), c'erano i bianchi che sparavano.
poi l'immagine del plasma era molto più equilibrata, morbida rispetto a quella dell'lcd un po' troppo "secca".
in ultimo c'erano delle piccole scritte. bene, nel plasma tutto ok, mentre sull'lcd erano seghettate. ma tanto!
credo che il TX-32LE60 non si possa ritenere al top tra gli lcd, ma a me cmq serviva una risposta fra i due e l'ho ottenuta
La mia recente esperienza è con Plasma e Lcd, 42 pollici dell' LG, visti uno sull'altro in un negozio.
Secondo quanto ho visto con filmato hd dimostrativo, l'LCD mi è sembrato migliore anche se di poco: pixel di gran lunga meno visibili, colori più naturali, una migliore definizione.
E allora com'è che la maggior parte preferisce il plasma?
io ho il 42PV60, ne sono soddisfatto e quindi è chiaro che ti consiglio il plasma, ma poi dipende molto dall'uso che ne fai, e soprattutto dai tuoi occhi, che come nel caso di gipater, può voler dire anche LCD(anche se i x i confronti in negozio bisogna stare attenti alle connessioni utilizzate).
confronto fatto da me tra pana PV60 e LCD Samsung r76 :
per tv analogica: pana: 7 sammy:6
digitale terrestre: pana 5.5 sammy:5.5 (qui è il segnale che fa pena)
visione DVD standard: pana:8 sammy:6.5
visione dvd upscalati a 720p: pana 9 sammy 7
console xbox1 e ps2: pana: 7.5 sammy: 7
console xbox360: pana: 8 sammy:8
design: pana 6,5 sammy:8
visione filmati HD: pana 9.5 sammy: 8
desktop PC: pana 7.5 sammy 9
lo posto potrebbe esserti utile.