Progetto sub con 2 woofer Ciare HW203: Help!
Ciao a tutti.
Ho smantellato il sub Trentino dopo quasi 5 anni di onorato servizio:D , per cui mi avanzano 2 woofer ciare HW203 con i quali avrei intenzione di realizzare un nuovo subwoofer per il mio impianto HT. Per il momento, lo farei passivo in quanto ho la possibilità di connetterlo ad un'uscita libera dell'integrato stereo A4 Aeron (80w a 8 ohm e 120 a 4 ohm). l'uscita sub è già tagliata a 80 hz per cui farei a meno del crossover. Andrebbe bene un progetto in bass-reflex, che non sia Pushpull, capace di scendere a circa 25/30 hz, conservando una buona spl per dare un pò d'impeto ai bassi. I 2 woofer andrebbero connessi in parallelo (4 ohm) per avere più energia.
Qualcuno di buon cuore riesce a tirar fuori un progetto di sub soddisfacente, perchè io francamente non saprei da dove cominciare:( , se è difficile progettare un sub con 1 altoparlante figuriamoci con 2.
Le caratteristiche del HW203 sono:
impedenza 8 ohm - sens. 92 dB - bobina mobile 32 - Fs 37 Hz - Qms 2,15 -Qes 0,37 - Qts 0,31 - D 165 mm - VAS55,3 dm (cubici) - Xmax 3 mm.
potenza max 180 watt.
Lo trovate qui: http://www.ciare.com/consumer/prodotti_home.htm
La forma e le dimensioni non hanno importanza.
Si riesce a cavare qualcosa da questi 2 woofer?:rolleyes:
Un ringraziamento anticipato a quanti vorranno aiutarmi.
ciao:)