casse in biwiring ; io l'ho fatto!!
Come vi posso dimostrare dalle foto fatta dal cellulare ecco cosa ho combinato :
http://show.imagehosting.us/show/181...-1_1812522.jpg
in pratica leggendo pure su questo forum ho fatto i miei calcoli ed ho provato a fare i seguenti collegamenti ;
con i fili "standard" (circa 7 metri l'uno)che sono nella norma gli ho utilizzati per i BASSI , mentre per ATTENUARE gli alti ho utilizzato un cavo più fino che avevo già ( penso sia quello sfruttato per le linee telefoniche già in mio possesso da tempo !!) e assai più lungo dell' ordine di 9 metri l'uno.
Il risultato
Con il biwiring sento meglio nel complesso , ho ascoltato la stessa canzone ben 2 volte CON e SEBZA i doppi fili...
i bassi li sento più profondi e proporzionalmente sibi rimasti quasi inviariati gli alti. DI conseguenza sono riuscito ad attenuare il suono "sprizzante" delle mie JBL che attualmente sono abbinate ad un Marantz 7001 nuovo.
Sono alla ricerca del suono morbido/dolce e ascolto musica ritmica
.....
forse per quello che cerco dovrei puntare obbligatoriamente ad un ampli MOS-FET??
Volevo sentire i vostri pareri in merito... sia negati che positivi, grazie a tutti.