LG 26LC2R & 26LX1R...differenze & alternative...
Salve a tutti ecco un'altro niubbo a tediarvi con i soliti quesiti inerenti a questi 2 lcd cosi chiacchierati...premetto che è un bel pò che lurco in ogni dove ma non ho trovato risposta ai miei dubbi...
mi sembra d'aver capito che le uniche differenze tra LX1 & LX2 siano a livello estetico (fattore che non inciderà nella scelta)...ma non sono riuscito a trovare qualche anima pia che menzionasse le caratteristiche in cui si differiscono LG 26LC2R & 26LX1R, su tutte la mappabilità 1:1 sia in VGA che in DVI...cosa che ho appurato per LX1 ma non per LC2R...
Esistono alternative valide a questi modelli nella stessa fascia di prezzo (600-650€), menzionando anche quelle sprovviste dell'agognata mappabilità DVI 1:1...(chiedo lumi, se ne valga la pena privarsene o meno?)...
Tenendo conto che attualmente ho una RADEON 32MB DDR (originale ATI ;-), riuscirei con questa scheda a mappare 1:1 in VGA, per poi passare (previo upgrade) ad una scheda video con ingresso DVI per sfruttarne le maggiori potenzialità (Quanto maggiori?)...
Come ciliegina sulla torta riporto le percentuali d'uso che ne farò...
60% PC - 30% X360 - 5% TV - 3% DT - 2% PS2
P.S.
x360 - Component = Colori migliori, ma solo 1280x720...
Vs.
VGA = + definito, 1:1...ma colori meno vivi...
Dite la vostra, ancor meglio se il metro di paragone fossero le tv succitate...
So d'esser stato prolisso...devo metter a punto la mia capacità di sintesi...
Un plauso a chi leggerà l'intero! post...ed un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà...
ciau:D