Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio sul 720p
Avevo visto un Plasma 37pollici che però ha un pannello 1024x720
Essendo il segnale 720p 1280x720 il suddetto televisore quanto ci perde?
Il rapporto chiaramente non sarà 1:1 ma una mezza cosa avendo solo il 720 da poter tenere 1:1
Quindi un pannello da 1024x720 è da evitare e non si può considerare HD?
Giusto o sbagliato?
Il TV in questione è questo che ho visto in offerta a 999euro :p
-
Ciao Tritologol,
non so dirti quanto ci perda, ma un po' sicuramente...
Un dubbio simile ce l'ho da un po' anche io:
le TV HD ready di cui sono pieni i negozi hanno una risoluzione nativa di 1360x768, che non è uno standard delle sorgenti HDTV, basta pensare che l'HDMI non lo supporta: 480, 720 e 1080...
Quindi su queste TV, qualunque cose ci colleghi in HDMI, non è possibile mappare 1:1... a me sembra talmente assurdo.
I Full-HD per fortuna hanno risoluzione nativa uguale allo standard 1080, almeno possono mappare 1:1.
Io ho visto un PC connesso in VGA ad un Samsung HD Ready mappato 1:1 ed è perfetto, è come un monitor.
Posso essere d'accordo che la mappatura 1:1 sui filmati magari non si apprezza tantissimo, ma sui giochi e soprattutto con un PC, secondo me è fondamentale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyDB
Posso essere d'accordo che la mappatura 1:1 sui filmati magari non si apprezza tantissimo, ma sui giochi e soprattutto con un PC, secondo me è fondamentale.
Infatti nei giochi puoi mappare 1:1 uscendo dal PC in VGA, quindi il problema non sussiste;).
Per il resto, chi compra un 50" (parlo di plasma, perché i 1366*768 per i plasma partono dai 50") difficilmente ha come priorità i giochi o la visualizzazione della schermata di Windows, quindi il fatto che da DVI non si possa entrare nel pannello alla sua risoluzione massima non lo vedo un grossissimo problema...;)
Certo, sarebbe meglio che fosse possibile, ma per me i problemi sono altri..:) Ovviamente opinione personale...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Infatti nei giochi puoi mappare 1:1 uscendo dal PC in VGA, quindi il problema non sussiste;).
Il problema sussiste nel momento che vuoi usare più sorgenti, perchè la VGA è una sola. PC e Xbox360 per esempio.
Poi non è detto che la VGA supporti la risoluzione nativa del pannello, è bene informarsi prima su questo.
E non dimentichiamo la PS3 che si connette di HDMI... impossibile mapparla 1:1.
Poi come dici te ognuno ha le sue priorità. Io che mi prendo un FullHD 42" per usarlo come monitor PC e per giocare, la mappatura 1:1 è la cosa più importante di tutte ;)
-
dubbio sul 720p
scusate ma se io collego il denon 1930 con uscita a 720 su un plasma 50 pollici 1366x768 che qualità video avrò??
ciao
-
i denon non possono uscire anche a 1366x768?
Solo alcuni? Nessuno?
Mi pareva di sì:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zorro
scusate ma se io collego il denon 1930 con uscita a 720 su un plasma 50 pollici 1366x768 che qualità video avrò??
ciao
Secondo me soddisfacente, anche se molto dipende dal plasma.
Il problema è che una TV con risoluzione 1366 x 768 deve necessariamente adattare il segnale che riceve in ingresso alla risoluzione nativa del pannello, e qui "casca l'asino": se l'elettronica della TV è buona, il risultato sarà buono, altrimenti no.
Ciao
Massimiliano