Dinamica e scena sonora possono convivere?
Salve a tutti, ultimamente mi sta venendo voglia di upgradite,forse sara' la stagione e ho qualche perplessita':
inanzi tutto parto col dire che sono molto soddifatto del mio impianto, composto da Klipsch RF 35, RC 35 e RB 35 (sub velodyne attualmente morto, dovrebbero sostituirmelo)...ma... ma mi pare che a scena sonora si possa fare tanto ancora, ovvero se da un lato la Dinamica c'e' tutta (badate lo uso solo per ascoltare Film), a volte mi pare che la spazialita', la scena sia carente!
A questo punto forti interrogativi mi sopragiungono: e' forse abbastanza eliminare le RB 35, passare dietro tutto il mio attuale fronte anteriore (e quindi diventerebbe un 6.1) e passare e RF 7 + RC 7.......o magari prendere in esame altri tipi di diffusori che riescano a dare forte dinamica ma allo stesso tempo anche la scena sonora che desidero?
Dimenticavo stanza dove posto l'impianto e' 6x5 ma da un lato e' tutta aperta e sommato all'ingresso e il corridoio diventano almeno 60 metri quadri.Amplifico tutto con un NAD 973.
Saluti e grazie a tutti coloro che mi daranno un parere!