suggerimenti per collegare le periferiche cercasi....
Buongiorno a tutti
Sono Matteo e, dopo parecchi anni di HI FI mi sono deciso ad avvicinarmi all'home theatre: inutile dire che dopo le "vecchie" connessioni semplificate Hi-Fi che permettevano in maniera sostanzialmente univoca di collegare sorgenti ad ampli e casse, oggi mi trovo piuttosto a mal partito in ambito AV e non sono riuscito sinora a trovare una guida nella rete in tal senso:confused: . Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post.....
Vi chiedo consiglio sulle modalità di collegamento del "caos":) sotto indicato
da connettere ad un ampli A/V Marantz SR8001 (ordinato, di prossimo arrivo....:p :cool: :)
- lettore CD Yamaha cdx 590 line out analogico RCA, line out digitale ottico+coassiale (piuttosto vecchiotto, meglio collegarlo via analogica sfruttando i propri convertitori o meglio in via digitale sfruttando i più recenti convertitori del Marantz ?);
- equalizzatore Technics SH 8055 (con tape dubbing 1/2 e 2/1)al quale collegherò un audio CD recorder Philips ed un registratore a cassette Yamaha (ovviamente via analogica ad uno dei due tape previsti nel Marantz);
- televisore Mivar 25 sf101 (questo è quello che per ora passa il convento....) con Scart AV1 (audio video IN, R.G.B. IN, audio video OUT)e AV2 (audio video IN, S-video IN, audio OUT)
- combo VCR/DVD recorder LG RC 7300 con Scart Euro AV1(audio/video), Euro AV2(decoder) Audio Out analogico, coassiale e ottico, Component progressive scan video Out, s-Video Out (L'audio del VCR passa attraverso le digitali o bisogna connettere anche l'out analogico ?)
- combo VCR/DVD Daewoo SD 6200 con Scart Euro AV1(audio/video), Euro AV2(decoder) Audio Out analogico, coassiale e ottico, video Out pin jack, s-Video Out
- Hard disk esterno multimediale (senza bisogno di connessione a PC) con Scart, uscita composita A/V, uscita component video, uscita SPDIF coassiale.
Sarebbe possibile avere una "classifica" delle varie tipologie di connessione in ordine di miglior qualità ?
Un sentito grazie per chi avrà avuto la pazienza anche solo nel leggermi ed eventualmente nel rispondermi !
Matteo