Allegati: 1
Foto impianto Ivan - E richiesta di consiglio per installazione schermo.
Vi trasmetto in allegato zippate le foto del mio impianto installato nel sottotetto di casa mia.
La lista dei componenti è la seguente:
Sorgenti: Thorens TD 166MKII Testina Benz Micro The Glider, CD Copland CDA822, DVD Pioneer DV-717
Pre fono: Musical Fidelity X-LPS
Ampli: Classè CAP101, Rotel RB985
DSP: Rotel RSP985
Diffusori: FRONT Proac Studio 100, Centrale Proac Center CCone, post. A.E. AE100 Sub REL Storm III
Proiettore: Sharp XV-Z90E
Schermo: Sopar su cavalletto (semplicemente ridicolo).
Cavi:
Fra CD e Classè, Monster Cable M1000
Fra pre fono e Classè, Van den Hul The second
Fra giradischi e prefono, quello originale (sig!! esce dal giradischi).
Fra RSP985 e ampli centrale e post, multicanale Monster cable
economici
Fra RSP985 e sub, autocostruito con cavo Videotasker.
Fra DV717 e proiettore, collegamento S-video (il DV717 non prevede il component) autocostrito con cavo video tasker (17 metri!!!).
(Cè anche un Tv Sony 16/9 100 hz del quale non ricordo il modello).
Collegamenti:
Il CD è collegato con cavo bilanciato direttamente al Classè.
Le casse front sono collegate al Classè pertanto durante l'ascolto 2 CH solo audio l'impianto HT è completamente "skippato".
Le uscite front del RSP985 sono connesse al Classè.
Il sub ha il doppio cablaggio:
Uscita pre Classè e uscita sub RSP985, il pilotaggio lo decido in base all'utilizzo dell'impianto (HT oppure AUDIO).
Attendo le Vs impressioni
Inoltre mi serve un consiglio !!
Lo schermo non è massimo (anche se credevo peggio) ho pesanti limitazioni altezza sul lato sinistro (145 CM, c' è il tetto), come posso montare uno schermo motorizzato 16/9 allo scopo di evitare di montare il sopar ad ogni film che vedo?
Foto impianto Ivan - E richiesta di consiglio per installazione schermo.
Mirko grazie per la risposta !!!!
Se vuoi saperla proprio tutta ho comprato il Classè e poi il Copland dopo avere utilizzato per un anno l'accoppiata HT Rotel anche per musica.
Come è ovvio....la musica è cambiata molto....l'HT poco.
In poche parole "suoni mai sentiti".
E poi c'è il problemino che il DSP Rotel converte in digitale tutti i segnali analogici che ha in input (tranne l'ingrsso 5.1) e quindi sarebbe stato inutile spedere per un buon CD.
Il sub Proac l'ho ascoltato meno del Rel, più che altro con il Rel ho avuto la possibilità di smanettarlo e di farmi un'idea più precisa.
Saluti.
Re: Foto impianto Ivan - E richiesta di consiglio per installazione schermo.
Citazione:
ivan ha scritto:
Mirko grazie per la risposta !!!!
Come è ovvio....la musica è cambiata molto....l'HT poco.
In poche parole "suoni mai sentiti".
Ci siamo capiti.;)