Samsung PS42Q7H vs Panasonic TH-42PX60EH
Siamo, io ed un mio amico senza mogli ( a volte è meglio essere senza donne ! ), di ritorno da un confronto fr samsung e panasonic.
modelli : Samsung PS42Q7H Panasonic TH-42PX60EH
Il mio amico è un'insegnante e non molto esperto in materia ma appassionato di cinema. Io purtroppo per lavoro.........
Ci siamo dati 30 min. per considerare gli aspetti più significativi dei due tv.
Da spenti, cosa che a me poco importa, comunque il samsung è decisamente più bello del pana, inoltre le plastiche
il design e la base fanno sembrare il samsung un plasma di un livello decisamente superiore, sia in tecnologia e quindi di prezzo.
Ambedue i plasma sono venduti a 1699 euro.
Le immagini che scorrono, sono di diverso tipo, subito chiedo al mio amico un parere e lui dice " preferisco il samsung "
personalmente dico che alcune scene le apprezzo meglio sul samsung altre sul panasonic, comunque dopo 10 min il mio
voto è il seguente panasonic 8 / samsung 8-
Il panasonic ha inoltre il dtt integrato e un numero maggiore di connessioni posteriori.
Mi porto sul retro dei due plasma e controllo la temperatura dello chassis, e qui il panasonic vince alla grande.
Le ventole che lo equippaggiano, fanno egregiamente il loro lavoro estraendo una grande quantità di calore e mantendo il
pannello posteriore quasi freddo, mentre sul pannello posteriore del samsung è quasi impossibile mantenere la mano appoggiata
per un lungo periodo.
Questo è un aspetto che io tengo molto a valutare, in quanto i vari componenti elettronici, in generale, hanno un difetto, che si
deteriorano più facilmente quando sono sottoposti ad alte temperature per lunghi periodi.
Con questo non dico che gli ingegneri samsung non ci abbiano pensato................ci mancherebbe !
Ma acquistare un tv a 1700 euro è già una pazzia figuriamoci se poi dopo alcuni anni mi trovo i componenti già vecchi.
Certo i produttori di pannelli danno 60.000 ore di vita. Si è vero, ma solo sul pannello !!!!!!!
A me piacerebbe che diano 60.000 ore anche su tutti gli altri componenti che vanno a formare il tv.
Ricordiamoci che il pannello esprime in forma visiva, tutto il lavoro che fanno i componenti all'interno.
Voto finale: Panasonic TH-42PX60EH 8 Samsung PS42Q7H 8-
Stando così le cose panasonic non può più dormire sugli allori, perchè il samsung è lì, lì pronto per dargli dei dispiaceri !!
E per ultimo una mia considerazione sul prezzo: PAZZESCO !! questi plasma con componenti tutto sommato normali e di qualità
consumer non POSSONO avere un prezzo così elevato ( prezzo corretto <=1000 euro )
Comunque buona visione a tutti...........:cool: :cool: :cool: