Re: La riproduzione scatta
Citazione:
skynetxp ha scritto:
Salve a tutti,
erano circa 3 mesi che non mi guardavo un bel DVD sul PC, ma la visione non è che sia stata delle migliori, infatti se un tempo la riproduzione dell'intero film risultava pressoché *perfetta*, con uno scatto si e no ogni 10 DVD visti, adesso capita che, ad intervalli irregolari, il video scatta leggermente, perdendo (qualche volta) la sincronizzazione con l'audio (il video arriva mezzo secondo prima dell'audio). Questo problema *non* l'ho mai avuto in passato e non so nemmeno a cosa sia dovuto.
La mia configurazione è la seguente:
- Motherboard ASUS TUSL2-C con chipset INTEL 815EP step B
- ELSA GeForce 256 con 32 MB SDRAM (Detonator 40.72 WHQL)
- SB Audigy (Driver Pack del 31/12/2002 WHQL)
- Windows XP con SP1 + aggiornamenti di windows update
- DirectX 9.0a
- Lettore DVD: Pioneer DVD-116
- Software DVD: PowerDVD 4.0 con l'ultima patch rilasciata
Quello che vorrei far notare è che, prima dell'acquisto dell'Audigy, andavo avanti con l'audio integrato della motherboard e, guardando un DVD (con l'uscita audio a 2 canali) la riproduzione era perfetta, mai notato uno scatto (lo so, ci sono sempre, anche se a volte sono impercettibili). Ora (con l'audigy setto "quattro altoparlanti") il problema più grande non è tanto il fatto che il video a volte scatta (mentre l'audio rimane perfetto), ma che spesso perde la sincronizzazione con questo e, per ottenere la corretta riproduzione, sono obbligato a sospendere l'esecuzione e subito dopo farla ripartire. Però non è piacevole guardare un film ed ogni mezzora alzarsi per mettere in pausa!
Anche eseguendo il film da HD il problema resta...
Se invece dovessi guardarmi un DivX, tutto va OK.
Che possa essere davvero la scheda audio a dare questi guai? O qualche patch di windows?
Grazie in anticipo!
Saluti
Skynet
hai provato invece a cambiare il software di lettura?