help impeachment alla dogana acquisto USA
Chiedo consiglio a chi ci e' passato, ho comprato su e-bay su un noto negozio online americano un switcher dvi ,ora la sfiga ha voluto che la dogana lo ha bloccato a lonate .mi hanno mandato per posta prioritaria dei moduli da compilare e da me vorrebbero via fax la ricevuta di pagamento(che ovviamente non ho perche' sara' nel pacco) il mio codice fiscale e la dichiarazione del valore dell'oggetto, e se lo ho acquistato online copia di e-mail della transazione.
se non adempio una di queste cose rimandano il pacco al mittente.
Il problema e' che il venditore (senza che io chiedessi niente) ha dichiarato un terzo di quello che in realta' ho pagato, quindi se io ora mando una copia email "sputtano" il negoziante.
Cosa mi conviene fare? l'"onesto" e fornire la documentazione ufficiale pagando un bel po' tra iva e dazi doganali.
oppure provare a portare avanti il valore dichiarato da venditore(non so come visto che vogliono qualcosa che documenti l'avvenuto pagamento).
accetto consigli sperando che qualcuno che ha avuto esperienze simili abbia poi risolto in modo positivo.
Ciao