Visualizzazione Stampabile
-
Il DVD scatta
Salve a tutti,
erano circa 3 mesi che non mi guardavo un bel DVD sul PC, ma la visione non è che sia stata delle migliori, infatti se un tempo la riproduzione dell'intero film risultava pressoché *perfetta*, con uno scatto si e no ogni 10 DVD visti, adesso capita che, ad intervalli irregolari, il video scatta leggermente, perdendo (qualche volta) la sincronizzazione con l'audio (il video arriva mezzo secondo prima dell'audio). Questo problema *non* l'ho mai avuto in passato e non so nemmeno a cosa sia dovuto.
La mia configurazione è la seguente:
- Motherboard ASUS TUSL2-C con chipset INTEL 815EP step B
- ELSA GeForce 256 con 32 MB SDRAM (Detonator 40.72 WHQL)
- SB Audigy (Driver Pack del 31/12/2002 WHQL)
- Windows XP con SP1
- DirectX 9.0a
- Lettore DVD: Pioneer DVD-116
- Software DVD: PowerDVD 4.0 con l'ultima patch rilasciata
Quello che vorrei far notare è che, prima dell'acquisto dell'Audigy, andavo avanti con l'audio integrato della motherboard e, guardando un DVD con l'uscita audio a 2 canali la riproduzione era perfetta, mai notato uno scatto (lo so, ci sono sempre, anche se a volte sono impercettibili). Ora il problema più grande non è tanto il fatto che il video a volte scatta (mentre l'audio rimane perfetto), ma che spesso perde la sincronizzazione con questo e, per ottenere la corretta riproduzione, sono obbligato a sospendere l'esecuzione e subito dopo farla ripartire. Però non è piacevole guardare un film ed ogni mezzora alzarsi per mettere in pausa!
Se invece dovessi guardarmi un DivX, tutto va OK.
Che possa essere davvero la scheda audio a dare questi guai? O qualche patch di windows?
Grazie in anticipo!
Saluti
Skynet
-
Sposta questo sul Link HTPC vedrai che lì sapranno darti risposta
Ciao