Regolazione colorimetria senza colorimetro
Ciao a tutti
Senza avere la pretesa di fare un lavoro professionale e perfetto, si può regolare la colorimetria di un proiettore (nel mio caso un Barco Data 600) in modo abbastanza buono senza usare necessariamente un colorimetro?
Per esempio, esistono dei pattern per regolare la colorimetria come la test image di cui parla Andige in questo post? Che so, delle immagini con su scritto "abbassa il verde finchè questa riga non sparisce" o cose del genere...
Il mio Barco, dopo essere stato regolato alla perfezione da Romano, ha subìto delle variazioni (non so come, forse nel viaggio verso casa :confused: ) e l'immagine che avevo era decisamente troppo verde (Matrix inguardabile, Spider-Man accettabile per il 90% del tempo); ho provato ad abbassare un po' il verde ma adesso sembra che manchi qualcos'altro.. boh!! :rolleyes:
Oltretutto non so se nel mio VPR esistono due regolazioni differenti per ogni colore (alte e basse luci?) come leggo per altri modelli: io conosco solo le tre rotelline con su scritto "grey scale adjustment" che a quanto ho capito regolano la G2...
Sergicchio, te che hai un proj simile al mio, magari mi sai dare un suggerimento :)
ciao e grazie