Visualizzazione DivX su Philips 32PF9731D
Ciao a tutti...
Un mesetto fa ho acquistato un Philips 32PF9731D... bellissimo! ma nessuno è perfetto, perciò... gli ho trovato un paio di difetti! ;-)
Uno dei motivi di scelta di questo TV rispetto ad altri, è stata la possibilità di visionare files in formato DivX direttamente tramite la porta USB disponibile sul televisore... Purtroppo, dopo le prime prove, mi sono reso conto che la maggior parte dei files in questo formato, se visualizzati sul TV tramite la USB diventano inguardabili! Questo accade perchè, credo, lo scaler interno che gestisce la dimensione del video da visualizzare sul pannello del TV cerca SEMPRE E COMUNQUE di riempire TUTTO il pannello indipendentemente dall'"ASPECT RATIO" del file originale e così facendo, quasi sempre, i files vengono visualizzati "stirati" VISTOSAMENTE in verticale. Purtroppo, pare che il comando "formato immagine" (AutoZoom, 16:9 etc...) NON funzioni quando si visualizzano questi files, quindi non è possibile intervenire per selezionare un formato che deformi meno il video. Sarebbe meglio se lo scaler interno del TV ingrandisse sì il video, ma rispettando l'Aspect ratio originale del file cosa che, d'altronde, fanno correttamente tutti i player DivX sia software che hardware.
Nessun problema con le foto, per il poco che ho potuto vedere...
Qualcun'altro ha avuto modo di provare e verificare quanto dico? Non vi dà fastidio???
Io ho mandato un messaggio all'assistenza Philips... magari in una prossima versione di firmware correggono questo comportamento...
Ho segnalato anche un'altra cosa:
La piccola icona con l'altoparlante barrato che indica l'attivazione del "mute" audio, resta sempre visualizzata sullo schermo invece di scomparire dopo qualche secondo, come tutte le altre indicazioni "on screen". Uso la TV molto spesso per la visione di DVD, con l'audio convogliato ad un amplificatore esterno... in questa situazione, la TV resta in "mute" per tutto il tempo, e per tutto il tempo questa icona resta visualizzata. Credo che sarebbe meglio se, almeno nel modo "OSD Minimo" settabile dal menù principale del TV, questa icona scomparisse dopo qualche secondo.
Per il momento, solo queste due "pecche"... mi auguro restino le uniche ;-)
Ciao a tutti!
Pippo