Infernal affairs STREPITOSO
Ne avevo sentito parlare un gran bene ma è molto difficile trovare l'edizione in noleggio; l'ho trovata in una nota catena americana....
Cosa dire?
Cast fantastico, recitazioni di grande livello (il film è da gustare con i dialoghi ORIGINALI MI RACCOMANDO!!!); non UNA e dico UNA scena lasciata al caso, grande cura x i dettagli, non svelo nulla della trama (appassionante ed anche abbastanza originale se consideriamo che stiamo parlando di un noir), passo ai dettagli tecnici:
Video 7
- La definizione non è eccezionale ma si lascia guardare onestamente.
Audio 10
- Abbassate il volume dell'impianto altrimenti i vicini chiamano la polizia.
- Sorround sollecitati a dovere.
- Sub PORTENTOSO
- Doppiaggio italiano caldo e profondo ma meno naturale della traccia originale (cinese).
Ciao
Gian Luca
Infernal affairs I,II,III
Infernal Affairs,a mio parere,è un film strepitoso sia per sceneggiatura che soprattutto per un montaggio e una colonna sonora ai limiti della perfezione.Uno dei migliori film di genere poliziesco degli ultimi 10 anni.
Consiglio fortemente a coloro ai quali è piaciuto,di recuperare anche Il secondo e il terzo capitolo della saga (da cui trae spunto,se non addirittura copia,scorsere con il suo "The Departed") che sono altrettanto avvincenti e ben realizzati.
I tre dvd in questione esistono doppiati in italiano e la qualità,sia sonora che visiva,è molto buona.