Visualizzazione Stampabile
-
SACD-BLUE RAY-HDMI
Avrei intenzione di sostituire il mio CD Player Teac CD-P 6000 con qualcosa di più tecnologicamente avanzato/migliorato e che possa possa riprodurre meglio la musica dei miei CD/DVD. Ebbene come al solito ho le idee leggermente confuse!
Leggo di Sacd - BluRay discs - Hdmi ...... Su cosa dovrei orientarmi ???
Che differenza c'è tra Sacd e Blue Ray ? Potrebbe qualcuno darmi dei chiarimenti in merito ? Al momento dispongo di un CDPlayer Teac, masterizzatore CD audio Philips CDR870 e Lettore Masterizzatore Dvd LG DR4800 e desideravo snellire l'impianto mantenendo ovviamente le stesse caratteristiche d'uso.
Grazie per l'aiuto .... I trust in you !!:confused: :confused:
:rolleyes: :rolleyes:
-
In effetti, a giudicare dalle domande, hai le idee un pò confuse :D. Provo a dipanarle:
1) L'Hdmi è la cosiddetta "scart digitale": ci passa un segnale sia audio che video. Il senso di questa connessione, sopratutto nella futura versione 1.3 (che ti consiglio caldamente di attendere) è quello di semplificare le connessioni consentendo il passaggio di tutti i segnali audio, nonchè video attraverso un unico cavo. Quindi con due cavi hdmi 1.3 (uno dal lettore all'amplificatore ed uno dall'amplificatore alla tv) hai risolto tutti i problemi di interfacciamento, evitando le foreste di cavi cui siamo sinora abituati.
Sarà un grosso problema per gli "audiofili" che non sapranno più con che cavo "giocare", ma io non vedo l'ora.
2) Blu ray: è, insieme all'Hd-dvd, il nuovo formato per l'alta definizione video. Ovviamente vista la maggiore capacità di questi dischi (25-50 giga, contro i 9 giga degli attuali dvd) è possibile inserire non solo video in alta definizione ma anche codifiche audio migliori del dolby/dts attuali.
3) Sacd: insieme al concorrente Dvd-audio è il formato (solo audio) che consente ascolti migliori rispetto a quelli attualmente consentiti di cd.
Per ascoltare questi dischi occorre però munirsi di lettori compatibili (capaci di leggere benissimo anche i normali cd). Pare che in futuro questo formato sarà utilizzato anche con i blu ray... ma non v'è certezza.
Trait d'union? La Play station 3. Esce a marzo, legge i blu ray, i dvd, i sacd, i cd e dovrebbe (pare) avere l'hdmi 1,3.
Spero di esserti stato utile. Ciao
-
Io che la ps3 leggesse i sacd non lo sapevo.. Effettivamente anche sacd era marchio di sony.. però....
Notizie ufficiali?
-
Certo che sono ufficiali. Fai una ricerca da te e vedi se non ho ragione ;).
Comunque:
Official PS3 Specs
Here are the official technical specifications for the PS3, taken directly from Sony:
CPU
Cell Processor
PowerPC-base Core @3.2GHz
1 VMX vector unit per core
512KB L2 cache
7 x SPE @3.2GHz
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM for SPE
* 1 of 8 SPEs reserved for redundancy
total floating point performance: 218 GFLOPS
GPU
RSX @550MHz
1.8 TFLOPS floating point performance
Full HD (up to 1080p) x 2 channels
Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines
Sound
Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell- base processing)
Memory
256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth
Main RAM 25.6GB/s
VRAM 22.4GB/s
RSX 20GB/s (write) + 15GB/s (read)
SB< 2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read)
System Floating Point Performance
2 TFLOPS
Storage
Detachable 2.5" HDD slot x 1
I/O
USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0)
Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
SD standard/mini x 1
CompactFlash (Type I, II) x 1
Communication
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2)
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth 2.0 (EDR)
Controller
Bluetooth (up to 7)
USB 2.0 (wired)
Wi-Fi (PSP)
Network (over IP)
AV Output
Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
HDMI: HDMI out x 2
Analog: AV MULTI OUT x 1
Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x 1
Disc Media
CD PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE
-
SACD-BLUE RAY- HDMI
Forse ... la soluzione più semplice non sarebbe utilizzare per l'ascolto dei CDs il DVD Recorder LG DR4800 ?; che ,rispetto al Teac CD P-200, ha una risposta in frequenza migliore, e magari in futuro (ORA... se non noto nessun miglioramento) provare un CD player SACD o (l'ho visto solo oggi) l'Advance Acoustic MCD-203 che dispone di un'uscita/interfaccia a Valvole. Grazie per le delucidazioni che mi sono state fornite e per un Vs. gradito parere su ciò che ho scritto. Saluti Naji;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Certo che sono ufficiali. Fai una ricerca da te e vedi se non ho ragione ;).
..non volevo certo insinuare che non avessi ragione.. solo che dalle recensioni lette non lo ricordavo, anche se al tempo non ero ancora interessato a tali supporti...
Thanks!
-
Citazione:
Originariamente scritto da naji
Forse ... la soluzione più semplice non sarebbe utilizzare per l'ascolto dei CDs il DVD Recorder LG DR4800 ?; che ,rispetto al Teac CD P-200, ha una risposta in frequenza migliore
Non ho competenza sufficiente a risponderti, anche se mi pare un pò strano che tu, per la lettura dei cd, preferisca un dvd recorder ad un lettore cd :eek: !!
Prova a riproporre la domanda nel settore audio club ;).
Citazione:
Originariamente scritto da naji
e magari in futuro (ORA... se non noto nessun miglioramento) provare un CD player SACD o (l'ho visto solo oggi) l'Advance Acoustic MCD-203 che dispone di un'uscita/interfaccia a Valvole.
Questa è proprio una tipica domanda che trova risposta compiuta in audio club.
Riformula le domande lì, spiegando per benino come è composto il tuo impianto audio:
- amplificatore,
- lettori disponibili ed ipotizzabili
- diffusori
- ambiente.
Troverai sicuramente le tue risposte.
Ciao.
-
sacd-blue ray discs-hdmi
A mè pare di aver letto proprio su AVMagazine di un lettore DVD Lector (FMJ dv139) che legge pressochè tutti i formati DVD Audio/DVDVideo/SaCd vers. 1.3/MPEG2/Mpeg4/DivX/CDVideo/Svcd/CD Audio (CD-R e CDRW inclusi)/HDCD Wma-MP2-MP3/DVD-R/DVD-RW/immagini JPEG su CD/DVD. Ebbene cosa ha in +/- della Playstation 3?
Forse la tua risposta anticipava la presentazione di questo nuovo lettore Lector? Che sia un'altro "trait d'union" ???
Saluti naji