Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire che senso ha avere le spine placate oro in un cavo audio ottico? Non dovrebbe esserci il rischio che il segnale si "sporchi" come sui cavi analogici giusto?
Gio.
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire che senso ha avere le spine placate oro in un cavo audio ottico? Non dovrebbe esserci il rischio che il segnale si "sporchi" come sui cavi analogici giusto?
Gio.
Intanto non credo che questa sia la sezione più adatta alla tua domanda e per questo a sposto in forum generale; poi quale sarebbe questo cavo 'ottico' che hai visto con i connettori dorati? Forse si trattava di una cavo coassiale per il collegamento digitale elettrico?
Ciao nemo30,
ho fatto questa domanda perchè ho trovato su ebay un tipo che vende cavi digitali ottici sottolineando che hanno i connettori placati oro e mi sembra una cosa decisamente inutile in questo tipo di cavi...
Gio.
puoi postarci il link? Probabilmente il cavo sarà coassiale... per l'ottico non vedo nemmeno come potrebbe essere un connettore dorato...Citazione:
Originariamente scritto da Ypoons
Link: ....ad ebay vietati!!!!
Che ne pensi?
Ypoons, il regolamento lo conosci???
Citazione:
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
Ti conviene togliere immediatamente il link, per regolamento non si può inserire un link di ebay.
Sorry...
ma il link è già stato tolto giusto?
Gio.
...
comunque sul link il cavo è ottico digitale e non coassiale...
Gio.
Ho visto anch'io cavi ottici placcati oro
Ma è solo il connettore ad essere placcato (probabilmente sarà verniciato color oro...;) ), non certo la zona in cui esce la fibra...
Si tratta solo di questioni estetiche
Ciao
Andrea
E' esattamente quello che volevo sapere!!!
E ci sono per caso differenti diametri della fibra ottica che permettono prestazioni superiori?
Da cosa si "misura" al momento dell'acquisto la qualità di un cavo ottico (visto che ce ne sono di diversi prezzi)? Che senso ha la schermatura su tali cavi?
Grazie ancora,
Gio.
Mi accodo per chiedere se esistono dei cavi ottici (non coassiali) più lunghi di cinque metri. A me ne servirebbe uno di sette metri circa.
Qualche idea?
Grazie
Enrico
qui ne trovi: http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/00G/index.php
La qualità della fibra non si misura necessariamente col diametro ma con altri parametri, ad iniziare dal materiale utilizzato.Citazione:
Originariamente scritto da Ypoons
Purtroppo sono parametri che non vengono quasi mai riportati, specialmente in prodotti economici.
ahimé, discorso valido anche per altri cavi, a partire da quelli di potenza... quindi spesso, erroneamente, ci si rifà all'unico dato quasi sempre certo: il diametroCitazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Grazie a tutti per le dritte... valuterò in base al diametro ed al prezzo...
Ciao,
Gio.