Klipsch RF-5: quale centrale?
Salve a tutti,
sto ammodernando il mio impianto HT ed ho trovato un'occasione "teutonica" per una coppia di RF-5 ad un prezzo... succulento!! :D
La tentazione è stata più forte di me e le ho prese.
Ora vengono i dubbi, dato che dovrò aggiornare anche centrale e surround. questi ultimi per questioni di spazio, fattori estetici e considerazioni varie saranno con tutta probabilità delle RS25 (o 35 ma già sono troppo grosse).
Il dilemma è il centrale: secondo quanto Klipsch consiglia il compagno ideale delle RF5 è l'RC35. ma ci sono anche le opzioni RC7 ed il nuovo RC62 (sostituto del RC35). inoltre leggendo varie recensioni ne ho trovate alcune che addirittura suggerivano l'RC25 come migliore dell'RC35 a cui si ascrive una eccessiva presenza di medi e tonalità un po' chiuse.
Non avendo, purtroppo, la possibilità di ascoltarlo... devo affidarmi a chi conosce queste casse.
In definitiva sto facendo la corte a RC62/RC35 o RC7. quest'ultimo ha un costo non indifferente, ma forse garantisce qualcosa in più. RC64 non è un'opzione da considerare, troppo grosso e... costa un botto :rolleyes:
Che ne dite? Quale centrale fra questi si abbina meglio alle RF-5?
ciao
Giancarlo