Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo e impianto HT
Salve sono nuovo, ho letto un po' all'interno del forum, avrei da porvi alcune domande, vorrei realizzare un buon impianto HT in una stanza perfettamente rettangolare di 4.5 x 3.0 metri.
Adesso per quanto riguarda la sezione video, credo di prendere l'optoma HD70, come schermo non so se base 250 o 300 cm. Se ci sono problemi su queste scelte vi prego ditemelo:D .
La sezione audio mi ha messo in crisi, nel senso che sento parlare bene degli indiana line, ma non ho idea di che modello prendere, nè che sinto e nè che lettore dvd, so solo che essendo il proiettore HD sia il lettore che il sinto devono possede questo genere di connessione, vi prego aiutatemi:D
-
Allora ragazzi dopo una nottata di navigazione sono arrivato a queste conclusioni ditemi che ne pensate:
Proiettore: optoma HD70
Telo: cornice fissa 16:9 300x169 cm
Diffusori Indiana Line: C4 - 2x5.04 - 2x5.02 - S10
Sintoamplificatore: ho sentito parlare bene qui di Onkyo, che ne dite del 674?è abbinabile ai diffusori sopracitati?
Lettore DVD: prendo qaulcosa che legga un po' di tutto con uscita HDMI, ma devo ancora decidere.
Aspetto risposte e grazie in anticipo:D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aprovel
Diffusori Indiana Line: C4 - 2x5.04 - 2x5.02 - S10
Sintoamplificatore: ho sentito parlare bene qui di Onkyo, che ne dite del 674?è abbinabile ai diffusori sopracitati?
Lettore DVD: prendo qaulcosa che legga un po' di tutto con uscita HDMI, ma devo ancora decidere.
Con quei diffusori preferisco il Marantz 5001, più musicale e che ben si sposa con il suono caldo di IL Arbour. Anche il 4001 basta per l'ambiente in cui andrebbero collocate.
Occhio al posizionamento delle frontali e surround: non troppo vicine alle pareti le torri; non in libreria o mensola le surround se prevedi di ascoltare musica in stereo multicanale o SACD: in questo caso meglio le più piccole 5.06.
Budget per il lettore DVD?
-
Dunque, intanto grazie della risposta, allora per proiettore e telo sono praticamente deciso, la stanza misura 4.50 x 3.50 avevo sbagliato a misurare:D per il Sinto ok, hai qualche negozio online che lo tratta? i diffusori sono una buona scelta o posso ottenere un mioglior rapporto qualità/prezzo, per il lettore DVD non so proprio, consigliami tu:D
Scusa le troppe domande e grazie in anticipo;) .
-
Citazione:
per il Sinto ok, hai qualche negozio online che lo tratta?
ti ho risposto in MP
Citazione:
i diffusori sono una buona scelta o posso ottenere un mioglior rapporto qualità/prezzo?
Decisamente il rapporto q/p è imbattibile, ma come sempre il prodotto va relazionato al budget disponibile e agli obiettivi. Se il budget è quello, vai tranquillo, se fossi invece disposto a spendere di più, allora varrebbe la pena ascoltare un po' anche altro: poi magari ricadi sulle IL, però intanto ti sei fatto una bella idea...
Citazione:
per il lettore DVD non so proprio, consigliami tu
Come lo collegheresti al proiettore qanto eri disposto a spendere?
-
Collegamento HDMI o comunque alta definizione, spesa diciamo entro i 500:D .
-
Citazione:
Collegamento HDMI o comunque alta definizione, spesa diciamo entro i 500
Con quella cifra opterei per il Denon 1930 e ti avanzano ancora un bel po'...
-
fai attenzione alla luminosità del vpr perchè 1000 ansilumen non sono tantissimi per 3 mt di base do proiezione.. informati se puoi..
-
Ragazzi la situazione si è capovolta, mentre per l'impianto audio sono quasi deciso, la risposta di davidewatt mi ha fatto riflettere ed effettivamente facendo i calcoli con projecotrcentral, con l'HD70 mi dice di aumentare la luminosità, adesso quindi vi chiedo che proiettore potrebbe sostituire l'HD70.
Il mio budget è di 1500 euro più euro meno, forse è il caso di passare ad un LCD? per esempio il panasonic pt-ax100 che ha 2000 ansi e un contrasto di 6000:1 e sempre nativo 16:9?
-
Citazione:
Il mio budget è di 1500 euro più euro meno, forse è il caso di passare ad un LCD? per esempio il panasonic pt-ax100 che ha 2000 ansi e un contrasto di 6000:1 e sempre nativo 16:9?
Con quel budget direi di sì.
Il panny da te citato è veramente un ottimo prodotto (lascia stare il contrasto che è dinamico) e più luminoso dei suoi "cugini" diretti concorrenti (Z5, tx-300, tw-700).