Aiutino per scelta VPR per salone
Ciao,
dopo aver postato vari messaggi nelle sezioni LCD/Plasma per le mie esperienze con il Philips 32PF9531 (splendido LCD messo in postazione in camera da letto) mi e' venuta voglia di CINEMA......e di Partite di Calcio su grande schermo...
Provo a spiegarmi cosa avrei pensato.
Il mio salone, oscurabile piu' o meno totalmente, e' di 5 metri, a c/a 3 metri dalla parete interessata potrei appendere al soffitto (alto 3.3 metri) una gondola per contenere il VPR, lo Sky Box, il DTT e il lettore DVD (con ingresso HDMI avrei gia un Philips 5900 da spostare dalla camera da letto)
Sia lo skybox che il DTT hanno solo le connessioni Scart e RCA Giallo/Bianco.... e' un problema ??? Come risolverlo nel caso ??
La parete in fondo e' occupata e quindi avrei pensato ad un telo (manuale perche' motorizzato credo costi troppo) avvolgibile da appendere anche lui al soffitto, il divano dal quale vedere il tutto e' a c/a 3 metri dalla parete.
L'utilizzo che ne farei e' 5/6 ore settimanali ( 1-2 film e 1 partita )
Avrei in budget di spendere 1000/1200 euro, per il VPR la scelta e' tra Hitachi PJ tx200 (mi sembra di aver letto che le lampade Hitachi siano le meno costose e' vero ??) o Espson TW520.
Inoltre, vista la vicinanza con il PC "serio" potrei decidere un domani di collegarlo via VGA (ho un cavo da 5 metri a disposizione) per vedere che succede.... e saltuariamente giocare a Need For Speed o a Doom3 o vedere qualche WMV di quelli ad alta risoluzione (720p/1080p)
Non so' assolutamente nulla di quale tipo e marca di telo/pannello prendere, per quello che mi aspetterei un 2 metri di lato gia' andrebbe bene.... quale e' una spesa ragionevole ???
Ecco questo e' quanto....
Accetto consigli e dibattiti in tema....
Grazie e a rileggervi.
Va be.... come non detto....
Grazie lo stesso a tutti voi....
Rimango molto indeciso perche' le opinioni sono discordanti (su Problemi di visione/Qualita'/Economicita' e altro dei VPR) .... e dopo aver letto decine e decine di post.... mi sono confuso di piu' le idee e vista anche la difficolta Tecnica di organizzare un progettino simile mi sa' tanto che tornero all'idea originale..... un bel plasma da 42".... magari il Panny PV60..
Di nuovo grazie....
Per me discussione chiusa.....
Sei..... veramente un amico....
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
NB: Prima di risponderti....mi sono preso un caffè!!! :D
Direi che dovresti cercare un vpr LCD nuovo (o quasi) con matrice 1280x720.
Il Benq 720, che ho visto all'opera oggi e che ha le caratteristiche da te indicate, costa intorno ai 1000 euro..... ma non ha la porta HDMI ha la DVI.....
Citazione:
Ti ripeto di nuovo che se il vpr sta dietro a quell'altezza, non va bene, va benissimo! Io mi riferivo all'audio. Che se non erro tu avresti pensato di usare un impianto stereo che si troverebbe alle spalle delle persone che guardano.
Si proprio cosi'..... un ampli Technics 50+50 con AUX IN e Casse da 100 watt AR....ma solo finche' non posso permettermi un 5+1 decente....
Citazione:
Che faticaccia! :p
Caffe' pagato..... :D :D